rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Dove andiamo

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 27 al 29 gennaio

Gli appuntamenti da segnare in agenda

Le giornate si allungano e, nonostante il freddo sferzi ancora le valli trentine, a riscaldare i "Giorni della merla", i giorni più freddi dell'anno, ci sono tanti eventi. Molti gli appuntamenti in programma per la "Giornata della memoria", ma non mancano i grandi spettacoli ed i concerti. Tra i tanti in cartellone eccone alcuni da segnare in agenda per il weekend dal 27 al 29 gennaio nella zona di Trento ed in provincia. 

Paolini torna a Trento con "Sani! Teatro fra parentesti"

L’attore, regista e scrittore di Belluno torna sul palco dell'Auditorium S. Chiara di Trento sabato 28 gennaio, dalle 20:30, con "Sani! Teatro fra parentesti": uno spettacolo autobiografico che cuce insieme storie vecchie e nuove, impreziosite dalle canzoni e dalle musiche di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi. Sulla scena un enorme castello di carte mostra la fragilità dell’equilibrio di ogni sistema ecologico, naturale o artificiale, ma la prosa del racconto televisivo a teatro si fa ballata, permette salti e capriole. Ecco i dettagli!

Le note di "Il violino di Auschwitz" a Nago, per non dimenticare

In occasione della "Giornata della memoria" ecco che, tra i tanti appuntamenti in programma, venerdì 27 gennaio, dalle 21 al teatro di Nago, c'è “Il violino di Auschwitz” a cura di uno dei gruppi di punta della scena folk italiana: i Barabàn di Milano. Un concerto che presenta un’emozionante sequenza di canti composti da deportati nei campi di concentramento di Terezìn, Mauthausen e Auschwitz. Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata al link.

Il teatro amatoriale dialettale protagonista ad Arco

Da sabato 28 gennaio Arco torna ad ospitare la rassegna di teatro amatoriale dialettale intitolata a Bruno Cattoi (1919-1984), illustre arcense prima attore, poi autore di testi teatrali caratterizzati dalla graffiante ironia e dall'utilizzo del dialetto. In cartellone, dalle 21, all’auditorium dell’oratorio San Gabriele c'è il primo dei tre spettacoli in programma: "Ciciole a colazion", una commedia di Lorena Fruet portata in scena dalla filodrammatica del Gruppo Culturale Zivignago 87 di Pergine Valsugana. Trovi altre info sulla rassegna qui

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 27 al 29 gennaio

TrentoToday è in caricamento