rotate-mobile
Dove andiamo

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 26 al 28 maggio 2023

Gli appuntamenti da segnare in agenda

I temporali e la pioggia non fermano i promotori di eventi in Trentino che, anche per il finesettimana tra il 26 ed il 28 maggio propongono tanti appuntamenti. Si va dall'enogastronomia alla musica partendo dall'economia. Tra i tanti appuntamenti in programma eccone alcuni da segnare in agenda per il weekend ormai alle porte. 

Economia a tinte arancioni: in città prende il via il Festival dell'Economia

“Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo". E' questo il tema del Festival dell'Economia di Trento che, dal 25 al 28 maggio, porterà nel capoluogo trentino economisti, amministratori, politici ed artisti. Giunta alla sua 18esima edizione, la manifestazione curata dal Gruppo 24 ORE e Trentino Marketing, è pronta a rinnovare l’attenzione di tutte le istituzioni trentine verso l’economia e i grandi temi dell’attualità nazionale e internazionale. Vuoi saperne di più? Clicca qui!

"La contesa della Pult": la sfida per scovare la miglior polenta dell'Alpe Cimbra 

ALavarone, sabato 27 maggio, dalle 10:30, torna la "Contesa della Pult" ovvero della polenta di patate. L'appuntamento è a Malga Millegrobbe per gustare le polente di 12 "polenter" che si sfidano per conquistare il titolo di migliore polenta di patate dell’Alpe Cimbra. A decretare i vincitori della terza edizione sarà una giuria tecnica guidata dal Gran maestro della Confraternita della Polenta di patate. Segui il link per scoprire tutti i dettagli.

A Calceranica la Musica si specchia nel lago

Prende il via sabato 27 maggio la rassegna "#riflessiSonori" promossa dall'Associazione Lucilla May e dal comune di Calceranica al lago. L'appuntamento è alle 20:30 nella chiesa di S. Maria Assunta con il "Concerto per organo" promosso in collaborazione con il 52° Festival Regionale di Musica Sacra e Itinerari Organistici Tridentini. La protagonista sarà la giovane organista Ana Marija Krajnc con il prezioso organo Callido della Chiesa di S. Maria Assunta. Clicca qui per saperne di più.

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 26 al 28 maggio 2023

TrentoToday è in caricamento