rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Eventi

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 2 al 4 settembre

Gli appuntamenti da segnare in agenda

Il clima autunnale di questi ultimi giorni non pone limiti alla nostra voglia di eventi. Sono molti infatti gli appuntamenti promossi sul territorio provinciale per il finesettimana. Tante proposte dunque, eccone alcune da non lasciarsi sfuggire a Trento ed in provincia. 

Letteratura a teatro con "Prometeo capovolto"

Per il ciclo di appuntamenti inseriti nel calendario di "Prometeo capovolto - La letteratura a teatro" venerdì 2 settembre sul palco del Teatro Sociale di Trento, rivolto verso piazza Cesare Battisti, saliranno Ascanio Celestini con il nuovo spettacolo "Museo Pasolini" (venerdì alle 21), e Andrea Pennacchi con "La Guerra dei Bepi" (sabato alle 21).

Gli spettacoli saranno preceduti alle 18 da momenti di dialogo e approfondimento con alcuni protagonisti della letteratura contemporanea: venerdì con Giorgio Ghiotti e Paolo Di Paolo e sabato con Jan Brokken. Leggi tutti i dettagli dell'evento promosso dal Centro servizi culturali Santa Chiara, in collaborazione con la Libreria Arcadia di Rovereto, qui.

Le "Notti di San Michele"

Dal 3 al 25 settembre a San Michele all'Adige largo al ricco programma di eventi di "Le notti di San Michele". Tante le realtà coinvolte nella programmazione che spaziano dal Museo etnografico di San Michele all’Adige a tutta la comunità locale. Sabato 3 settembre il via con il XII "Festival dei burattini in musica", diretto artisticamente da Luciano Gottardi. 

Largo poi a visite guidate e spettacoli. Vuoi saperne di più? Leggi tutto qui!

"Mediterranei": la danza protagonista a Rovereto con "Oriente Occidente"! 

É tutto pronto per l'avvio della 42esima edizione di "Oriente Occidente Dance Festival". Dal 3 al 10 settembre 2022 Rovereto sarà il luogo perfetto per far sì che arte e temi di stringente attualità si fondano e confondano in "Mediterranei". 

Al centro di questa edizione c'è infatti una lettura geopolitica della contemporaneità che affida al Mediterraneo un ruolo da protagonista negli equilibri strategici del mondo. Ecco quindi che a caratterizzare questa edizione saranno temi quali l'appartenenza, l'identità, la comunità e le relazioni. Argomenti che verranno affrontati con il linguaggio della danza  che per sua natura supera confini e barriere linguistiche.

Qui il dettaglio

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 2 al 4 settembre

TrentoToday è in caricamento