Eventi

Cosa fare a Trento e dintorni nel weekend dal 9 all'11 settembre

Gli appuntamenti da segnare in agenda

Il mese di settembre è arrivato portando con sè temporali e pioggia. Gli eventi però non si fermano. Tra le tante proposte del weekend ecco quelle da tenere sott'occhio. 

A Trento la tappa del tour di Ron "Non abbiam bisogno di parole"

Domenica 11 settembre dalle 21 a salire sul palco del Teatro sociale di Trento sarà un grande artista italiano. Fa infatti tappa a Trento il concerto "Non abbiam bisogno di parole Live Tour" con cui Ron celebra i suoi 50 anni di carriera. L'artista, in trio acustico con Roberto Di Virgilio alle chitarre e Giuseppe Tassoni al pianoforte e tastiere, condividerà dal palco tridentino alcuni dei suoi classici intramontabili nonché celebri hit scritte per i suoi colleghi. Vuoi saperne di più? Clicca qui.

La "Festa delle brise" nella Valle del Vanoi

Dal 9 all’11 settembre nella Valle del Vanoi c'è la "Festa delle brise". Una manifestazione storica che rappresenta uno degli imperdibili appuntamenti di fine estate. Sarà infatti possibile scoprire tutti i segreti del porcino, il “re dei funghi” con i tradizionali mercatini di prodotti tipici ed artigianali, tanti stand gastronomici e le proposte a tema dei ristoranti del Vanoi. Scopri di più: segui il link!

La "Giornata del panorama" al Castello di Avio

Nell'ambito della 9^ edizione della "Giornata del panorama" domenica 11 settembre il FAI - Fondo per l'ambiente e la Fondazione Zegna propongono un ventaglio di iniziative per scoprire il territorio fuori e dentro le mura del Castello di Avio a Sabbionara di Avio. I visitatori potranno partecipare a due passeggiate in compagnia delle guide della Cooperativa didattica Bellesini - alle 10 e alle 17 - partendo dalla chiesa di Sant’Antonio.

Qui il dettaglio

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e dintorni nel weekend dal 9 all'11 settembre
TrentoToday è in caricamento