menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutti gli eventi del weekend: 10/12 agosto

Ecco cosa fare a Trento ed in Trentino nel weekend: feste, musica, mostre ed enogastronomia

Prende il via tra musia e cinema a Trento il weekkend del 10/12 agosto: alla Bookique tornano i concerti dal vivo, questa volta con The Magic Cigarettes, band trentina che ha recentemente varcato i confini regionali e nazionali difondendo il verbo della musica garage. Il Cinema è invece a Martignano con l'ultima serata delle proiezioni estive all'aperto: in programma The Italia Job, classico moderno ad alta velocità.

La tradizione si rinnova a Canale di Tenno dove è già cominciata la festa che riporta l'antico borgo al medioevo con spettacoli, mercatino artigianale e naturalmente... le taverne nei vòlti del paese. Musica, orzo e luppolo sono invece le colonne portanti di Note di Birra, primo festival dedicato al jazz ed alle birre artigianali (ottima accoppiata) ad Arco.

Festa anche a Cavedine dove la Pro Loco invita tutti... in piazza con musica, piatti tradizionali, spettacoli, tornei e laboratori. Si cammina, e si degusta, al Biotrekking della Valle dei Laghi, con il percorso dedicato all'agricoltura biologica, ed ai suoi prodotti, tra Sarche e Toblino. Si celebra la Terra ed il lavoro (ma anche il divertimento) dell'Uomo a Dasindo con il ricco programma della Festa dell'Agricoltura: dal rock al ballo liscio, dalle escursioni delle mostre-mercato, passando per la cucina. 

Sabato sarà una serata unica per godere del panorama dall'alto della città di Trento (e del fresco) dalla terrazza di Sardagna, ovviamente raggiungibile anche in funivia, con inColto Experience: un fitto programma di performance, installazioni, musica elettronica e concerti dal vivo. Altra musica ed altra location per il celebre pianista François-Joël Thiollier a Rabbi per l'omaggio ad Arturo Benedetti Michelangeli

Notte di stelle cadenti quella tra sabato 11 e domenica 12: l'appuntamento per non perdersene una è alle Viote con gli esperti del Muse ed il telescopio della Terrazza delle Stelle. Il giorno seguente stessa location per una domenica all'insegna della scoperta, tra api,fiori, insetti e l'osservazione telescopica del Sole. Ad Aldeno le stelle saranno invece quelle riflesse nel vino principe della zona per Calici di Stelle, tradizionale manifestazione enogastronomica estiva nella notte di san Lorenzo. 

Domenica di cori e montagna a Lagorai D'inCanto con l'esibizione, nella giusta cornice, dei cori di montagna Nosc e Lagorai. L'appuntamento con i Suoni delle Dolommiti è invece venerdì 10 al Rifugio Bergvagabunden in Val di Fassa con il duo di chitarra e saxofono Ferenc Snètberger e Tony Lakatos. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi, oltre 300 nuovi casi

  • Attualità

    Incendio di Rovereto, circa 30 le persone evacuate e assistite

  • Attualità

    Focolaio San Bartolomeo, in isolamento 242 persone

  • Cronaca

    Infortunio sul lavoro: giovane elitrasportato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento