rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Concerti

Un nuovo auditorium per il conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda

Il concerto inaugurale di sabato ha anche dato il via al ciclo di eventi che fino all’11 aprile celebrerà la fine dei lavori la restituzione di questo luogo ai giovani e alla musica

Il conservatorio “Bonporti” di Trento e Riva del Garda ha un nuovo auditorium. Con il concerto inaugurale di sabato 2 aprile - con le musiche di Beethoven, Paganini e Mendelssohn eseguite dal violino solista Giuseppe Gibboni e dall’orchestra sinfonica del conservatorio, diretti da Filippo Maria Bressan - il capoluogo ha anche dato il via al ciclo di eventi che fino all’11 aprile celebrerà la fine dei lavori e la restituzione di questo luogo ai giovani e alla musica.

Inaugurazione nuovo auditorium conservatorio-2

“È un privilegio e una grande soddisfazione celebrare finalmente questo luogo, restituito alla comunità dopo due anni difficili, di silenzio, per un mondo, quello della cultura e dello spettacolo, il primo a fermarsi e l’ultimo a ripartire - ha detto l'assessore provinciale all'Istruzione, cultura e giovani Mirko Bisesti -. Ora tutta la collettività e i nostri giovani possono contare su un nuovo spazio di eccellenza per la musica a Trento e in Trentino, un riferimento per le attività musicali nel nostro territorio. Si tratta di un’inaugurazione importante anche per sottolineare il valore della cultura, di cui il conservatorio rappresenta sicuramente una delle istituzioni di massimo livello, per la crescita della nostra comunità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo auditorium per il conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda

TrentoToday è in caricamento