rotate-mobile
Concerti Povo

Festa di Mesiano: ecco le band sul palco. Le migliori le sceglie il pubblico

Torna la Festa il 22, 23 e 24 maggio.Il vincitore della categoria cover verrà sancito da una giuria popolare. All'inizio dell’evento (alle ore 18) verranno distribuiti le schede di voto e verranno raccolte alla fine dell’evento

Sono stati scelti i gruppi musicali composti da studenti universitari che si esibiranno a Mesiano, in occasione di "Over the Hill", la manifestazione che si svolgerà nel parco dell'università di ingegneria il 22, 23 e 24 maggio prossimi. Alle selezioni hanno partecipato 31 band nella fase iniziale, suddivise in due categorie: inediti e cover. Lo staff “Over the Hill – Day One” (composta da Giacomo Colombini, Davide Luchi e Alberto Flor) ha lavorato per settimane, ascoltando i brani inviati dalle band e preparando  la scheda di valutazione che è stata distribuita all’apposita Commissione di Valutazione composta 13 componenti del direttivo Asi Leonardo. Per la Categoria cover si esibiranno Rock Hydra, Seven deadly folks, Sindaci di Betlemme, Teddy Pilchards, OMG^2 e Bewild.

Il vincitore della categoria cover verrà sancito da una giuria popolare. All’inizio dell’evento (alle ore 18) verranno distribuiti le schede di voto e verranno raccolte alla fine dell’evento. Per ammettere che solo chi ha visto tutte le band possa giudicare, le schede verranno distribuite solo all’inizio delle esibizioni e raccolti solo alla fine. Per la categoria inediti, invece, si esibiranno: I plebei, Junow, Sunday drivers, Masons, Alchimia, Rhymeless.

Il vincitore della categoria inediti verrà sancito da una giuria composta da tre esperti di musica appartenenti all’ambiente accademico e al conservatorio. I criteri di giudizio si basano sulle capacità tecniche delle band, dell’originalità dei brani e la capacità di coinvolgere il pubblico. Ora che le 12 band sono state selezionate il concorso le vedrà esibirsi simultaneamente su due palchi, suddivise per categoria. Un complesso musicale è contemporaneamente un veicolo di cultura e il risultato di un lavoro di squadra, quindi equivalente a tutto ciò che un’associazione di studenti deve rappresentare. Per l’associazione ASI Leonardo la cooperazione tra studenti al fine di trasmettere cultura è da promuovere e premiare in tutte le sue forme, anche artistica e musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Mesiano: ecco le band sul palco. Le migliori le sceglie il pubblico

TrentoToday è in caricamento