rotate-mobile
Concerti Povo

Festa di Mesiano, Asi Leonardo fa appello al divertimento responsabile

"Questo nuovo direttivo sta arrancando da mesi nelle paludi della burocrazia provinciale per una festa in tutta sicurezza e da mesi si sta scervellando perché a Mesiano ritorni l'Evento più bello, più caratteristico, più atteso della città "

Pubblichiamo questo intervento del direttivo di Asi Leonardo, l'associazione di studenti universitari che organizza la festa nel parco della facoltà di ingegneria di Mesiano a maggio. L'appello a quanti parteciperanno - e c'è da scommetere che saranno tanti - è al buon senso, al divertimento senza ridicoli eccessi, al senso di responsabilità, al bere consapevolmente. Alla fine il parco dovrà essere ripulito e tutti dovranno contribuire.  "Respect Mesiano! Rispettate Mesiano! il suo parco e il suo viale alberato, la sua terrazza e, per ultima, la sua Associazione di volontari! facciamo riuscire questa festa come si deve e, soprattutto, auguriamoci una seconda una terza una quarta… edizione, sempre più bella, sempre più universitaria", è l'appello del direttivo di Asi Leonardo.

Lo pubblichiamo qui sotto integralmente

"Inutile nascondere che i fasti dell’ultima, clamorosa, famigerata Festa di Mesiano 2008 aleggino ancora su ASI Leonardo. La Festa si era, negli anni, trasformata in un evento mediatico dove l’opinione pubblica, aizzata da articoli deliberatamente scandalistici (sic!), concentrava il proprio scalpore su quei casi circostanziati, circostanziati, di vandalismo degli esclusi, per il numero di biglietti limitato, e sui  morti (una decina su quasi 7000 presenze, ndr) che inevitabilmente macchiavano la buona riuscita dell’evento, dimenticando serialmente i musicisti e le band, la gente che ballava e che rideva.

Lasciandoci alle spalle questa inutile polemica, questo nuovo direttivo sta arrancando da mesi nelle paludi della burocrazia provinciale per una festa in tutta sicurezza e da mesi si sta scervellando perché a Mesiano ritorni l’Evento più bello, più caratteristico, più atteso della città di Trento, città che di universitari non ne vuole, ancora, sentire parlare. Soprattutto la notte.

Mesiano resterà, almeno nel nostro immaginario, l’evento musicale simbolo di questa città: per tutte le grandi band che ci hanno suonato e per tutti quelli che si sono bevuti una due tre birrette senza finire sulle news.

Quest’anno Mesiano si chiamerà Over The Hill festival, e non solo per vezzo degli organizzatori, ma perché con Mesiano non vuole avere, ‘ahimè, nulla a che fare, a partire dal nome. Sarà una tre giorni, solo serale, breve ma intensa. Chiuderemo presto, anche perché poi ci sarà da pulire. Ci saranno rock ed elettronica, band e dj. Ma non solo. Ci saranno i rappresentanti degli studenti che parleranno con gli studenti e ci sarà un torneo di calcetto (forse).

La vecchia cara Mesiano per molti di noi vive solo nei racconti di quelle gesta degli avventori, che per ogni nuovo pubblico diventano sempre più eroiche, e negli articoli di giornale. Sfogliando però i nostalgici album appiccicosi, che i passati direttivi hanno abbandonato in ufficio, ci riconosciamo nella loro voglia di regalare a questa facoltà un paio di serate dove tutti si sono divertiti senza guai e che rimangano vividi i colori di una festa indipendente, in questa Trento universitaria spesso troppo grigia.

Respect Mesiano! Rispettate Mesiano! il suo parco e il suo viale alberato, la sua terrazza e, per ultima, la sua Associazione di volontari! facciamo riuscire questa festa come si deve e, soprattutto, auguriamoci una seconda una terza una quarta… edizione, sempre più bella, sempre più universitaria".

Il direttivo ASI Leonardo            

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Mesiano, Asi Leonardo fa appello al divertimento responsabile

TrentoToday è in caricamento