rotate-mobile
Concerti Centro storico

Liberazione: in piazza Dante musica con The Bastard Sons of Dioniso

A partire dalle 15.00 e per tutta la giornata sono previsti spettacoli di giocoleria, animazione per bambini e ragazzi, palloncini, zucchero filato, pop corn e truccabimbi. Laboratori motori per bambini di ogni età e workshop sui temi dell’antimafia

Molti gli appunatamenti istituzionali e non per festeggiare il 25 aprile, festa della Lieberazione dalla dittatura fascista e dal giogo nazista. Alle 9.15 nella chiesa SS. Annunziata di via Belenzani, una messa in ricordo dei caduti. Alle 10 il corteo con la deposizione delle corone sulle lapidi di palazzo Thun, sul monumento dei caduti di piazza Portela, all’ex Imi, nella galleria Partigiani e in piazza Pasi. Alle 11.00, nel salone di rappresentanza di palazzo Geremia, la cerimonia di commemorazione alla presenza delle autorità. Il pomeriggio l’appuntamento è in piazza Dante, dove l’Arci ha organizzato «Primavera in musica e Resistenza», una serie di eventi per festeggiare uno degli avvenimenti più importanti della storia italiana.

L’Arci organizza una giornata ricca di iniziative e concerti. All’iniziativa partecipano Anpi, Cgil, Comune di Trento, Forum della Pace, Café de la Paix, Terra del Fuoco Trentino, Libera Trentino, Unione degli Universitari, Arcigay, Arcilesbica, circolo Arci Emus, Associazione Giratutto e Uisp del Trentino. A partire dalle 15.00 e per tutta la giornata sono previsti spettacoli di giocoleria, animazione per bambini e ragazzi, palloncini, zucchero filato, pop corn e truccabimbi. Laboratori motori per bambini di ogni età e piccole esibizioni di giochi tradizionali delle comunità migranti. Ma anche workshop sui temi dell’antimafia, dell’immigrazione e del lavoro. E letture partigiane. Dalle 15 si alterneranno sul palco diversi gruppi:

DEATH BY PLEASURE
THE WISE
BRASS ENSEMBLE BZ
THE SQUIRTIES
MAD DOG
e dalle 22.00 THE BASTARD SONS OF DIONISO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberazione: in piazza Dante musica con The Bastard Sons of Dioniso

TrentoToday è in caricamento