menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un weekend di eventi 5/7 maggio: montagna, musica e sapori

Weekend di chiusura per il Trento Film Festival, con le proiezioni dei migliori film di avventura ed esplorazione nei cinema della città. Per l'occasione le vie del centro si trasformeranno in pareti da scalare con Block&Wall, l'appuntamento di urban boulder arrivato alla quarta edizione. Ma non saranno solo le prodezze degli "arrampicatori urbani" ad animare il centro storico nel weekend: nel pomeriggio di sabato infatti gli allievi delle scuole musicali si esibiranno all'interno della manifestazione Musica in strada, con tanti appuntamenti musicali tra via Verdi ed il parco S. Chiara.

Musica non solo da ascoltare, ma da indossare, all'Arsenale sabato sera per la T-Shirt fest di Off Set, serata di scambio/mostra/mercato di magliette delle rock band famose o meno. 

Parte dal Teatro Gigi Cona di gardolo il "mini-tour" dei Toni  Marci, il trio comico trentino che porterà  in scena numeri inediti con "Marci ma freschi".

Appuntamento decisamente particolare venerdì dalle 17.00 fino a sera al Cimitero monumentale di Trento che apre i suoi segreti ai visitatori tra musica, enigmi e "caccia alla tomba". 

Chiusura in musica  per la stagione del Teatro Sociale con Quartett, lo spettacolo teatrale musicato di Luca Francesconi ispirata a "Le relazioni pericolose" di Choderlos De Laclos. Si concludono anche le mattinate domenicali alla Filarmonica di Trento  con la presentazione del disco Shakespeare for Dreamers dell'associazione culturale, e orchestra, Il Vagabondo. 

La colonna sonora del finesettimana propone venerdì 5 maggio alla Bookique i C+C = Maxigross saranno ospiti della serana di UpLoad, mentre al Bar Blue Angel sarà di scena il rythm'n'blues della band trentina Joy Holler. Debutto alla Filarmonica  di Trento, per la Piccola Messa Solenne di Gioachino Rossini, diretta da Alessandro Arnoldo; omaggio al maestro del jazz Gorni Kramer al Teatro Comunale di Pergine per Trentinoinjazz. Sabato 6 appuntamento con il tango al Teatro Sanbapolis per una serata tutta da ballare, danze dal sapore caraibico, invece, al Gatto Gordo con il dj set di Yardie Groove. Tornano i concerti al Bar Funivia, sabato la prima data con Orange Pouf Trio. Riapre i battenti alla musica dal vivo anche il Gasoline Road Bar a Trento nord, con la cover band ufficiale italiana di Pink. Quartetto jazz d'eccezione, tra Italia e Germania, al Loco's Bar di Rovereto: i Mountweazel. Appuntamento imperdibile al BaBaRum di Volano per il concerto acustico di Anansi, il musicista trentino si esibirà in formazione "one man band" con voce, chitarra e campionamenti. 

Tanti gli eventi per scoprire il territorio a partire dalla montagna di Trento, il Bondone, dove domenica si svolgera un "instawalk" con il fotografo Federico Graziati. Anche la Val di Cembra apre le porte ai visitatori, sempre nella giornata di domenica, con una "caccia ai sapori" nei  masi di Grumes. 

Parte dall'azienda agricola Aneghe Taneghe di San Michele all'Adige, domenica 7, il tour di Donne in Campo, che porterà i visitatori alla scoperta di nove fattorie gestite da donne in Trentino. Domenica di camminate, e mangiate, anche in Vigolana con la 12esima edizione di "Vigolana, camina e magna". Birra, cucina e musica non mancheranno nelle due serate di festa a Calliano con la Rossbachfest, che torna al Parco Europa. Il cibo  di strada sarà invece protagonista dell'edizione primaverile del Food Truck Weekend a Trento, nell'area di Impact Hub in via Sanseverino. 

Domenica di visite guidate gratuite al Museo dell'Alto Garda, nelle sedi della Rocca di Riva del Garda e di Casa Segantini ad Arco, per un viaggio nella storia, e nell'arte, di questo splendido territorio. Gratis anche l'ingresso al Mart  di Rovereto per l'opening day della nuova mostra d'archivio dedicata alla fotografia di architettura: "Costruire con la luce"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento