"La dispensa dell'alpe": sull'Alpe Cimbra i protagonisti sono il sapore e il territorio
Il 29 ed il 30 ottobre si accendono i riflettori su un nuovo evento dedicato alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari del Trentino. Si tratta di "La dispensa dell'Alpe" una due giorni dedicata ai sapori ed al territorio dell'Alpe Cimbra e del Trentino. Largo dunque a convegni con relatori nazionali e internazionali e laboratori esperienziali legati ai prodotti del territorio.
Spazio poi al “Mercato dei produttori” che raggrupperà gli operatori del Mercato della Terra di Slow Food Valle dell’Adige Alto Garda, della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e delle Terre Alte. Non mancano poi attività volte alla scoperta dei luoghi di produzione come fattorie aperte, trekking del gusto, bike con gusto nonché momenti di incontro quali masterclass e laboratori per i più piccoli.
Si parte sabato alle 10 con la possibilità di scegliere tra due trekking: uno sul Monte Cornetto con accompagnatore di territorio e merenda alpina ed uno a Maso Guez con le caprette. Alle 10:30 sarà invece possibile seguire il primo convegno “La Pastorizia: vecchi problemi e nuove prospettive”. Il programma completo e dettagliato delle singole attività è disponibile sul sito di APT Alpe Cimbra. Ulteriori informazioni allo 0464 724100 o scrivere a info@alpecimbra.it.