Con i "Colors" si illumina il palco del Teatro Sociale di Trento
Al Teatro Sociale di Trento via libera al terzo appuntamento con il Teatro ragazzi organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Domenica 20 novembre, alle 16, sul palco salirà la Compagnia TPO con "Colors", un’ideazione di Davide Venturini e Francesco Grandi, in coproduzione con Teatro Metastasio.
"Colors" è una creazione di danza, immagini, digital design, dedicata ai bambini dai 4 anni in su e al loro modo di giocare con i colori. E’ un progetto del TPO, in collaborazione con la coreografa newyorchese Catherine Galasso, in cui la compagnia italiana, nota per i suoi spettacoli high tech, ha immaginato uno spazio “sensibile” dove tre danzatrici dipingono lo spazio con il corpo.
Ogni colore ha un suo posto nel mondo, un suono, un movimento, un’energia. I colori abitano dentro di noi e danno forma agli stati d’animo, gioia, allegria, rabbia o malinconia. In questo spazio immateriale tre piccole sorelle, blu, rossa, gialla, creano relazioni ispirate da oggetti che si animano interagendo con il corpo.
Nei loro giochi entrano in un sogno e qui iniziano un viaggio emotivo attraversando ambienti dove il colore invade la scena trasformando i pensieri in immagini. Qui gli oggetti prodotti dalle loro fantasie s’incrociano con desideri e paure, dando vita a microstorie, quadri animati e giochi interattivi.
Il costo del biglietto d'entrata è di 6 € (ridotto a 4 € per bambini dai 3 ai 14 anni e per i possessori dell’Euregio Family Pass). I ticket sono acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it oppure presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it.