rotate-mobile
Eventi Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Film all'aperto: la magia del cinema arriva nelle circoscrizioni, per tutta l'estate

Un fitto programma con quattro proiezioni a settimana fino a metà settembre: ecco l'iniziativa del Comune nel segno della ripartenza

Cinema all'aperto itinerante: è questa la proposta del Comune per animare la città e le circoscrizioni nell'estate 2021, l'estate della ripartenza, con tanti eventi che tornano a segnare il calendario, sebbene nel rispetto delle norme anti-covid ancora in vigore. Cinema in movimento si inserisce nel più ampio programma di Trento Aperta e vuole portare la magia del cinema, mobile, in tutti i sobborghi. 

Dal 28 giugno fino al 9 settembre ci saranno quattro proiezioni in settimana, tutte ad ingresso gratuito, nei parchi e nelle piazze delle circoscrizioni e della città. Il programma completo, in formato calendario, con tutti gli appuntamenti è disponibile sul sito trentoaperta.it, realizzato appositamente dal Comune come piattaforma online per tutti gli eventi estivi.

Come detto l'ingresso è gratuito, fino ad un massimo di 90 posti, ma, com'è ormai consuetudine, sarà obbligatorio prenotare in anticipo attraverso il sito. Con un semplice click, in pochi minuti. Altra caratteristica della rassegna è che si tratta di proiezioni uniche: un film verrà proposto solamente per una serata, in una data location. Sono, dunque, quasi 50 le pellicole che compongono il ricco programma. Ricchissimo il palinsesto: ci saranno documentari, commedie, ma anche film di animazione per i più piccoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film all'aperto: la magia del cinema arriva nelle circoscrizioni, per tutta l'estate

TrentoToday è in caricamento