La cena tutta trentina da mille e una notte nel resort di lusso
Il ristorante “Grual” di Lefay Resort & Spa Dolomiti inaugura la stagione estiva con una serata speciale: lunedì 10 luglio verrà proposta una cena in cui gli chef Matteo Maenza ed Edoardo Fumagalli uniranno la loro creatività alternandosi nell’esperienza gastronomica che è un’allegoria alla scoperta del Trentino - Alto Adige: i formaggi di malga, le carni locali e il pesce delle acque alpine si abbinano agli aromi di erbe e prodotti vegetali di montagna. Dopo il benvenuto, che prepara i sensi al viaggio culinario con caprino, speck Igt, tartare di manzo razza Rendena, le prime portate presagiscono una celebrazione alla regione, con preparazioni vegetali e noci del Bleggio. Si prosegue con pasta fatta in casa ripiena di coniglio, la trota e il cervo, le portate principali. A chiudere il gusto fresco dei limoni del Garda e altre sorprese.
Matteo Maenza, Executive Chef del Gruppo Lefay Resorts & Residences, è conosciuto per la sua cucina orientata all’italianità, al benessere, all’etica e alla selezione delle migliori materie prime. Il suo concept per il ristorante Grual prevede un menù altimetrico che omaggia gli ingredienti del Trentino - Alto Adige. Dal 2019, Edoardo Fumagalli è l’executive chef di Locanda Margon, il progetto gastronomico del gruppo Lunelli. Noto per aver confermato in breve tempo la stella Michelin del Ristorante, il suo lavoro poggia su solide basi tecniche e una profonda conoscenza della materia prima di montagna, ma si caratterizza per creatività e sperimentazione, in particolare negli abbinamenti con le bollicine Ferrari Trentodoc.
Un crescendo che accompagnerà l’ospite attraverso i sapori caratteristici del paesaggio montano. Prezzo del menù 130 euro, abbinamento vini 100 euro.