Oscar Berti all’Osservatorio Astronomico del Celado
Oscar Berti suonerà venerdì 22 maggio presso l’Osservatorio Astronomico di Castello Tesino accompagnato da un quartetto acustico d’eccezione con Filippo Pangerc alle percussioni, Filippo Franzolin alle chitarre, Gianandrea Moro al piano e Debora Giacomelli alla Viola.
Continua il magico viaggio musicale del cantautore trevigiano Oscar Berti in alcuni dei luoghi più improbabili, ma bellissimi, della nostra meravigliosa penisola. Dopo i concerti nella laguna di Venezia, il Parco de Sogni di Lorenzago di Cadore, le sperdute lavanderie a gettone del Nord Est, il Teatro di Paglia di Numana, tocca all’osservatorio Astronomico del Celado di Castello Tesino (TN) nella magnifica Terrazza delle Stelle dove il cielo sembra davvero sfiorare l’anima.
Oscar Berti è un cantautore nato e cresciuto a Treviso. Racconta la sua piccola città e le persone che la popolano. Un mondo immaginario ricco di sogni, ma anche pieno di lucida autoironia.
“Luna” è la canzone con cui Oscar Berti ha vinto il Premio Gargioni Musica D’autore a Civitanova Marche 2018, ma soprattutto racconta la storia di una donna forte, determinata e forse un po’ pazza.
“Canzoni per Lavanderie a Gettone” è il disco che Oscar Berti presenta solo in luoghi fuori dall’ordinario e quest’estate sarà il 07 luglio, a San Biagio di Callalta per il BASFESTIVAL (TV), al Teatro di Paglia di Numana (AN) il 28 luglio e a Lorenzago di Cadore al Parco dei Sogni (BL) il 05 agosto.