rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Eventi Centro storico / Piazza del Duomo

Capodanno in piazza Duomo: il Comune ha annunciato chi suonerà

Tradizionale concerto e giochi di luci per il conto alla rovescia poco prima di mezzanotte: si torna in piazza per Capodanno, ma nel rispetto delle regole e della sicurezza sanitaria

Dopo una serie di capodanni dedicati al rock ed al pop, ed un anno di stop forzato a causa della pandemia, Trento sembra aver cambiato musica: l'ultima notte del 2021 in piazza Duomo sarà all'insegna della musica classica e delle luci. Sarà infatti l'Orchestra Haydn ad esibirsi nel tradizionale spettacolo musicale di fine anno, venerdì 31 dicembre alle ore 23.30. Un conto alla rovescia sulle note de "L'inverno" di Antonio Vivaldi con la proiezione di un video-lightshow di Max Richter proiettato sulla Torre Civica.

Trento: al Mercatino di Natale solo con il green pass

Una scelta che sembra andare nella direzione già intrapresa dagli organizzatori per il Mercatino di Natale: un'edizione all'insegna della sicurezza sanitaria, del rispetto delle normative, un concerto con pubblico seduto, per evitare affollamenti. Insomma, un Capodanno più tranquillo ma non meno emozionante rispetto alle edizioni passate. Ad aprire la serata saranno i bambini di alcune scuole della città che dal palco lanceranno i loro messaggi di auguri per un 2022 di serenità e di speranza. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza Duomo: il Comune ha annunciato chi suonerà

TrentoToday è in caricamento