rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza del Duomo

Capodanno in Trentino: tutti gli eventi

Dallo swing all'elettronica, dall'atmosfera magica dei mercatini agli immancabili fuochi d'artificio: ecco qualche idea per salutare in grande stile il 2019

Capodanno in Trentino: dallo swing agli slittini. E' tutto pronto a Trento e nelle valli per dare l'addio al 2019 in grande stile. A Trento, oltre alle feste di San Silvestro organizzate in molti locali della città, l'appuntamento con il conto alla rovescia di mezzanotte è in piazza Duomo con lo spettacolo organizzato da Comune ed APT. Quest'anno sul palco ci saranno i Rock the Movie, band che ripropone dal vivo le colonne sonore dei film più amati di sempre. La musica si fermerà a mezzanotte per lasciare spazio al count down ed al brindisi per poi riprendere nelle prime ore dell'anno.

Feste di San Silvestro anche nei locali e nelle discoteche della città. Impossibile riportare qui tutti gli appuntamenti, eccone alcuni che abbiamo trovato su Facebook: all'Accademia c'è "Balla con gli squali" per un Capodanno in stile Maracaibo, alla Locanda del Gatto Gordo il Capodanno ovviamente è Capogordo, musica fino alle 3.00 alla discoteca Randrè, allo Yoshiclub le danze proseguono fino alle 4.00, al birrificio KM8 di Mattarello karaoke night, proiezione di The Wall e naturalmente birra per tutti, al bar Golden Eagle in piazza Duomo happy hour aspettando mezzanotte, party esclusivo con buffet fino all'alba alla discoteca Artè, atmosfere latine per l'ultima rumba dell'anno, e la prima del 2020, al Lux Club di Trento Nord. 

Le foto più belle del 2019, clicca qui...

Sempre a Trento, nella mattinata e nel pomeriggio del 31 dicembre, ci sarà l'occasione di conoscere i segreti della birra trentina con due momenti di approfondimento, e naturalmente di degustazione, organizzati da Contadini in Campo all'interno dei Mercatini di Natale di piazza Fiera. Gli incontri si svolgeranno alle 11 ed alle 17.30.

Capodanno all'insegna dell'elettronica al Palameeting di Riva del Garda per l'ormai tradizionale appuntamento con HOP, la festa di San Silvestro gardesana. Sempre a Riva Capodanno in piazza Catena, con musica e dj fino alle 2 del mattino. Festa in piazza anche a Pergine dove i Mercatini di Perzenland saranno la location per una grande festa di Capodanno con dj e le prelibatezze gastronomiche delle bancarelle. A mezzanotte, come da tradizione, spettacolo pirotecnico in riva al lago organizzato dal Comune.

A Rovereto Capodanno di Luce in piazza Rosmini con l'associazione Off Set: spettacoli con luci laser e proiezioni 3D, ed i dj Marcello Orlandi ed Ale Cocca con musica a 360°. Allo Smartlab la festa è all'insegna dello swing con un'orchestra anni '20 dal vivo e le danze sfrenate di Swing Dance Trento.

Capodanno sulla neve in Val di Non: la sera del 31 dicembre navette gratuite collegheranno, per tutta la notte, Cles con l'Altopiano della Predaia, dove si festeggerà con bob e slittini, musica e fuochi d'artificio. Spettacolo pirotecnico a mezzanotte anche a Levico Terme dopo una serata all'insegna delle tradizioni come l'antico "falò de la vecia" ed il "processo" all'anno che si sta concludendo.

Capodanno in piazza anche in Val di Fassa: un'occasione per vivere l'ultima notte dell'anno nei mercatini in Piaz de Ciampedel, con vin brulè e prodotti gastronomici locali, le fiaccole illumineranno le vie del paese e la piazza principale si trasformerà in una discoteca a cielo aperto per festeggiare l'arrivo del 2020.

Le foto più belle del 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in Trentino: tutti gli eventi

TrentoToday è in caricamento