rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Eventi Arco / parco Rockmaster

Caparezza: venduti già 1500 biglietti per il concerto ad Arco

Si sta avvicinando a quota 1500 il numero di biglietti già staccati in prevendita per il concerto di Caparezza che sarà protagonista del live di martedì 4 agosto al Climbing Stadium di Arco. 

Una dimostrazione dell'attesa che circonda questo appuntamento live con uno dei musicisti italiani più amati in questo terzo millennio e assente dalla nostra regione, lo ricordiamo, dal 2006 quando Caparezza si esibì in Piazza Duomo a Trento con un live aperto degli allora giovanissimi The Bastard Sons of Dioniso

Il concerto in Trentino rientra nel nuovo tour di Caparezza "Museica Tour II – The Exhibition" e viene organizzato dall'Associazione Sideout di Arco, insieme a Fiabamusic e Shining production, in collaborazione con la Comunità Alto Garda e Ledro e all’Assessorato alle politiche giovanili del comune di Arco.

I biglietti sono disponibili nei circuiti Ticketone e Primiallaprima ad un costo di  € 18 a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita.

Dopo il successo nei palazzetti più importanti di tutta Italia, tanti nuovi appuntamenti in località non ancora toccate in precedenza. Uno show carico di energia che spazia in tutti i generi musicali, un impianto scenico ricco di immaginazione e creatività, pieno di spunti e visioni che sono la formula e l'impronta di tutti i live di Caparezza.

Nella scaletta dove non mancheranno le sue hit, ampio spazio alle canzoni che compongono il suo ultimo album di studio "Museica", un omaggio all'arte, una sua personale galleria da ascoltare e guardare, il suo museo, la sua musica. Con "Museica", già disco di platino e Targa Tenco 2014 come "Album dell'anno", Caparezza è al suo sesto lavoro di studio anche se da lui considerato come il suo nuovo "primo" disco, essendone sia autore che produttore artistico. Tra i brani il singolo "Cover" dove partendo da Warhol e grazie agli artisti che hanno permesso alle loro opere di diventare copertine di dischi compie un viaggio attraverso le più celebri di tutti i tempi o "Mica Van Gogh", brano dove traccia un parallelo tra la vita tormentata del pittore e una persona qualunque che vive oggi nel nostro tempo. E ancora "Non me lo posso permettere", brano ispirato dal trittico del pittore irlandese Francis Bacon "Tre studi di Lucian Freud", una delle opere più costose della storia che diventa spunto per sviscerare la frase più pronunciata di questi ultimi anni e anche "Troppo politico" dove "Il quarto stato" di Giuseppe Pellizza da Volpedo diventa riferimento per ffrontare con ironia i suoi detrattori.

Sul palco del MUSEICA TOUR II - THE EXHIBITION con Caparezza:

Rino Corrieri (batteria),
Diego Perrone (voce),
Gaetano Camporeale (tastiere),
Alfredo Ferrero (chitarra),
Giovanni Astorino (basso),
il tour è una produzione di Color Sound Indie

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caparezza: venduti già 1500 biglietti per il concerto ad Arco

TrentoToday è in caricamento