rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Eventi

Franco Battiato a Trento: già in seicento per il concerto del 9 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

FRANCO BATTIATO A TRENTO IL 9 NOVEMBRE CON IL SUO NUOVO LIVE 

Ha già raggiunto quota seicento la quota di biglietti venduti per il concerto che Franco Battiato terrà a Trento domenica 9 novembre all’ Auditorium S. Chiara (inizio ore 21). 

Sale quindi l'attesa per il ritorno in Trentino del cantautore siciliano che sta ottenendo l'ennesimo grande successo, 
con il suo nuovo progetto Joe Patti’s Experimental Group.

Con questo progetto legato al disco pubblicato per Universal Music Italia  Battiato ci propone un album dove protagonista è la musica elettronica e sperimentale a cui l’artista ha nel tempo dedicato un’ampia e dirompente produzione, qualcosa di diverso rispetto ai suoi ultimi lavori, con un rimando al suo periodo degli anni '70.

In questa occasione infatti insieme al suo sound engineer Pino “Pinaxa” Pischetola costruisce un album prendendo spunto dal suo vario e lungo percorso sperimentale e con approccio innovativo compie un viaggio tra rivisitazioni e nuove composizioni.

Sul palco al fianco del cantautore siciliano al sintetizzatore, tastiera e pianoforte nel progetto Joe patti’s experimental group ci saranno, Pino “Pinaxa” Pischetola ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli e In scaletta troveranno  spazio nuove rielaborazioni di suoi brani ed improvvisazioni frutto della sua avanguardistica ricerca sonora. Non mancheranno i grandi successi del suo repertorio, riproposte in questa chiave di lettura.

Biglietti in prevendita nel circuito Primi alla prima, Ticketone, Geticket dai 32 ai 50 euro a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Battiato a Trento: già in seicento per il concerto del 9 novembre

TrentoToday è in caricamento