rotate-mobile
Momenti speciali / Avio / Via al Castello, 38063 Sabbionara, Avio TN

Visite al buio, racconti misteriosi e storie curiose: l'atmosfera di Halloween avvolge il castello di Avio

Tra fine ottobre e inizio novembre anche i Beni del Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) Ets verranno avvolti dalle atmosfere di Halloween. Mura merlate, antiche torri, labirinti settecenteschi, palazzi e ville con scenografici parchi si animeranno con visite al buio, racconti misteriosi e storie curiose, laboratori di travestimenti e tanto altro per vivere un’avvincente avventura con tutta la famiglia.

Halloween al castello di Avio, i biglietti

Il maestoso castello di Avio a Sabbionara di Avio, roccaforte della nobile famiglia Castelbarco, che si erge sul fianco della montagna entro un circuito di mura merlate con torri, oggi occupato da un rigoglioso giardino, sarà teatro di due coinvolgenti iniziative a tema pensate per regalare piacevoli momenti di svago ai piccoli visitatori e ai loro accompagnatori.

In particolare, da mercoledì 26 a venerdì 28 ottobre e da lunedì 31 ottobre a venerdì 4 novembre, dalle ore 10 alle 17 (ultimo ingresso consigliato alle ore 16) i bambini dai 4 ai 14 anni sono invitati a partecipare alla "Caccia al Tesoro - Speciale Halloween", un originale percorso-gioco dentro le mura, alla scoperta dei misteri di questo affascinante castello medievale. L'attività, compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso, si snoderà lungo il percorso di visita; i bambini, grazie all'utilizzo di una mappa cartacea personale e attraverso giochi ed enigmi, potranno così conoscere, divertendosi, la storia e gli spazi di uno dei manieri più suggestivi del Trentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite al buio, racconti misteriosi e storie curiose: l'atmosfera di Halloween avvolge il castello di Avio

TrentoToday è in caricamento