"Attenti a quel duo, parole e musica intorno all'amore"
"Attenti a quel duo: parole e musica intorno all'Amore" ? uno momento musicale, quasi teatrale, un viaggio trasversale dove il passato si fonde con presente, dove le leggi del tempo si sospendono per leggere l’Amore sotto varie forme: l'Amore spirituale, l'Amore terreno, l'Amore mondano. Due strumentisti, con un violoncello e un arciliuto, guideranno il pubblico, attraverso un dialogo, in un viaggio amoroso tra tra stili e generi
passati e presenti
"Attenti a quel duo: parole e musica intorno all'Amore!"
Gli ideatori di questo spettacolo sono Barbara Bertoldi, violoncellista e didatta trentina e Eddy Serafini, compositore, didatta e liutista trentino.
Lo spettacolo musicale è nato dall'idea di avvicinare un pubblico più vasto possibile, rivolgendosi in modo anche informale e dialogando con esso; viene proposto un repertorio che va dalla musica del '500 fino al repertorio popolare trentino dei giorni nostri, un viaggio tra passato e presente, tra generi e stili differenti offrendo una chiave di lettura e una comprensione della musica nelle varie epoche attraverso un azione dialogata tra i due esecutori (e col pubblico). Uno spettacolo piacevole, leggero, dinamico, accattivante,smart.
Musiche di B. Marcello, J. S. Bach, Francesco da Milano, B. Bertoldi, G. Conte, E. Serafini,A. Franceschini