Art is not a familiar place, installazione al Sanbapolis
Nell’ambito di Università Autunno 2017, l'associazione universitaria Art to Art in collaborazione con Tiring house, presenta a Trento “Art is not a familiar place”, performance d'arte della musicista Margherita Berlanda e del pittore Andrea Fontanari.
La performance, giunta al suo secondo atto, propone un’indagine sullo spazio messo in tensione dall’intervento d’arte. Nella prima edizione si trattava di uno luogo domestico mentre in questa occasione verrà utilizzato lo spazio scenico di un teatro dove il pubblico sarà invitato ad entrare ed a percorrerlo seguendo l’installazione e le esecuzioni musicali.
Al Teatro Sanbapolis verranno installati 5 dipinti di grandi dimensioni di Andrea Fontanari mentre la fisarmonicista Margherita Berlanda eseguirà alcuni brani di autori contemporanei, per una durata di 45 minuti.
“Art is not a familiar place” propone inoltre una riflessione sugli stessi mezzi artistici adottati dagli autori, la pittura e la fisarmonica, strumenti che fanno parte del linguaggio artistico contemporaneo, senza tradire la filosofia tradizionale che li sottende.
Il progetto è realizzato grazie al contributo finanziario dell’Università degli Studi di Trento e dell'Opera Universitaria di Trento ed è patrocinato dal Centro Musica Trento
L'ingresso è gratuito
Installazione e dipinti: Andrea Fontanari