rotate-mobile
Eventi San Giuseppe / Via Bernardo Clesio

"Meraviglie": Alberto Angela torna in Trentino, questa volta al Castello del Buonconsiglio

Dopo la puntata sulle Dolomiti dell'anno scorso la seconda edizione, che è già un successo, manderà in onda un servizio sul Ciclo dei Mesi

Alberto Angela nel suo viaggio su e giù per la Penisola dei Tesori torna in Trentino. Dopo il sucesso della puntata dedicata alle Dolomiti nella trasmissione dell'anno scorso quest'anno andrà in onda un servizio dedicato ad un tesoro artistico unico: gli affreschi del Ciclo dei Mesi di Torre Aquila, al Castello del Buonconsiglio. 

La seconda edizione promette di mantenere le aspettative dopo il successo della prima. La prima puntata ha già conquistato gli italiani, tenendo incollati alla tv quasi 5 milioni di spettatori con uno share del 19,25%. La puntata dedicata a Trento andrà in onda su Rai Uno martedì 19 marzo alle 21.25. 

La puntata sarà dedicata soprattutto a Ravenna e Napoli, ma sarà protagonista anche il Castello del Buonconsiglio con i magnifici affreschi di Torre Aquila, il celebre "Ciclo dei Mesi", capolavoro del gotico internazionale. Lo scorso mese la troupe di Angela  ha passato una mattinata intera a filmare le scene più belle dipinte dal maestro Venceslao.

Questo nuovo viaggio si snoderà in quattro appuntamenti che avranno il compito di raccontare la creatività e l'ingegno dei nostri predecessori che hanno fatto dell'Italia l'unico Paese al mondo con 53 siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Meraviglie": Alberto Angela torna in Trentino, questa volta al Castello del Buonconsiglio

TrentoToday è in caricamento