Piazza Duomo: ecco quando sarà acceso l'Albero di Natale

Tradizionale cerimonia di accensione dell'Albero, pur in un Avvento senza mercatini e segnato da molte limitazioni il Comune punta tutto sulle luci

E' in programma per sabato 21 novembre, dopo il tramonto, l'accensione del grande Albero di Natale allestito dal Comune in piazza Duomo. Dopo la decisione di cancellare i celebri Mercatini a causa dell'emergenza covid l'amministrazione comunale ha annunciato di voler puntare su luci, decorazioni ed iniziative alternative per non privare la città dell'atmosfera natalizia che da sempre la contraddistigue durante il periodo delle feste.

All'accensiopne dell'Albero seguirà un momento di presentazione del programma di iniziative TrentoCittà del Natale, al quale sono state chiamate a partecipare tutte le realtà culturali e sociali che hanno contribuito a formare il caledario di appuntamenti. Iniziativa particolare in piazza Fiera dove sarà allestita l'installazione Respiro 2020: un’installazione sonora e visiva promossa da Confeventi (Unione del Commercio), che attraverso l’accensione di colori intende riprodurre il mood dei cittadini. I passanti potranno partecipare direttamente all’iniziativa attraverso una app e una piccola donazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lanterne in ogni casa per Natale: il Comune le recapiterà a tutti i trentini

  • Trentino zona arancione? Fugatti: "Si saprà domani"

  • Il Trentino rimane zona gialla: ordinanza del Ministro, per ora non cambia nulla

  • Trentino giallo, arancione o rosso? Fugatti non esclude niente

  • Coronavirus: 14 decessi in Trentino. Fugatti: "Restiamo zona gialla ma il numero di ricoveri è critico"

  • Schianto tra auto nella notte: gravi tre ragazzi

Torna su
TrentoToday è in caricamento