A Trento si corre in pigiama per la LILT
E' in programma per venerdì, 30 settembre, alle 18:30 la "Pigiama Run": una corsa/camminata non competitva a scopo benefico, che si svolge in contemporanea in 17 città italiane da Nord a Sud: Trento, Milano, Padova, Bologna, Roma, Palermo... Si può fare di corsa o camminando, da soli o in compagnia, anche degli amici a quattro zampe.
L'edizione trentina partirà dal quartiere delle Albere di Trento alle 18:30 e si svilupperà su di un percorso di circa 4 km per le vie della città. Ai partecipanti, come si evince dal nome dell'evento, è richiesto un impegno preciso: mettere il pigiama o la camicia da notte per mostrare vicinanza a tutti i bambini ammalati di tumore, che il pigiama devono portarlo tutto il giorno.
Testimonial della giornata sarà Yeman Crippa che darà il via alla corsa. Prima di partire inoltre è previsto il saluto delle istituzioni, alle 28 all'igloo di Radio Dolomiti.
L'iscrizione alla Pigiama Run permetterà di aiutare LILT Trento nel suo quotidiano impegno per i piccoli pazienti oncologici. In particolare per tutte quelle attività di accoglienza LILT promosse per i bambini e loro famiglie che vengono a Trento da lontano per le cure di protonterapia: l'ospitalità in due appartamenti dedicati, l'ascolto, il sostegno psicologico, il trasporto alle terapie.
Una festa che comincia prima e finisce dopo la corsa in sè: i festeggiamenti si apriranno infatti dalle 17 al Villaggio con musica, area fitness, trampolieri, i supereroi ed il corner foto. Segui questo link per iscriverti!