menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa della donna, per l'8 marzo 160 iniziative

Insieme per l'8 marzo: mostre, convegni concerti, spettacoli teatrali organizzati da associazioni, comuni, biblioteche, circoli che affrontano il tema delle pari opportunità e del rapporto uomo - donna

Saranno 106 gli eventi programmati in Trentino per tutto il mese di marzo e legati alla festa della Donna, dell'otto marzo.

Si tratta di mostre, convegni concerti, spettacoli teatrali organizzati da associazioni, comuni, biblioteche, circoli che affrontano il tema delle pari opportunità e del rapporto uomo - donna. Ne ha parlato oggi in una conferenza stampa l'assessore Lia Giovanazzi Beltrami presentando il libretto guida:Insieme per l'8 marzo.
 
Ritorna anche per la quinta volta l'evento "Creatività femminile in mostra" organizzato dal comune di Trento che sabato 24 marzo che porterà in piazza Duomo 253 bancarelle con i prodotti della creatività al femminile. Nei numerosi dibattiti si parlerà di Stalking con il volume omonimo con le indicazioni utili per comprendere il fenomeno e di "Donne al vertice" sulla problematica del difetto di rappresentanza femminile al vertice delle società e de "L'impegno e il coraggio delle donne per la pace e i diritti".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 1 decesso e +133 nuovi contagi

  • Cronaca

    Scialpinista travolto da una valanga: elisoccorso in volo

  • Attualità

    Come passare in zona bianca e cosa si può fare

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento