rotate-mobile
Dove andiamo

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 4 al 6 agosto 2023

Gli appuntamenti da segnare in agenda

E' tutto pronto per un weekend all'insegna del divertimento e dei grandi eventi. Come di consueto a scandire il finesettimana trentino ci sono infatti tanti appuntamenti. In particolare i protagonisti di queste giornate sono i castelli trentini. Ecco quindi alcune proposte, adatte a grandi e piccini, da segnare in agenda. 

L'arte della falconeria a Castel Stenico

Nell’ambito della rassegna curata dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara “Dicastelincastello” a Castel Stenico, dal 5 al 27 agosto, largo a quattro finesettimana dedicati all’arte della caccia con il falco a Castel Stenico. Trovi tutte le info qui!

A Castel Beseno la rievocazione storica "All'armi, all'armi" 

Esibizioni di addestramento, tiri con l’archibugio, duelli e di combattimenti militari. E ancora laboratori didattici, attività artigianali, musica, spettacoli con giullari e animazioni. Sabato 5 e domenica 6 agosto a ricreare la vita castellana al tempo della battaglia di Calliano del 1487 con guerrieri in armi ci pensa l'evento "All'armi, all'armi". Scopri il programma seguendo questo link.

Musica e cultura a Nogaredo

Scoprire e valorizzare il patrimonio storico-artistico della provincia grazie ad un’esperienza unica, fra musica e arte. La Fondazione Haydn di Bolzano e Trento e FAI propongono infatti, domenica 6 agosto, un dialogo fra arte e musica a Palazzo Lodron di Nogaredo. Vuoi saperne di più? Segui questo link.

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 4 al 6 agosto 2023

TrentoToday è in caricamento