Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 21 al 23 luglio 2023
Gli appuntamenti da segnare in agenda
Ecco alcune proposte per alleggerire lo spirito e la mente in queste calde giornate estive. Il gusto dello street food, le bancarelle ed i concerti sono pronti a ritmare il finesettimana. Tra i tanti appuntamenti in programma eccone alcuni da segnare in agenda.
A’ Vucciria, lo street food siciliano sbarca a Trento
La Sicilia sbarca a Trento. O meglio, nella nostra città arrivano le prelibatezze, i profumi e i colori siciliani grazie all’appuntamento con “A’ Vucciria Sicilia Street Food” in programma da domani, venerdì 21 luglio, a domenica 23 luglio in piazza Fiera. Trovi tutte le info qui!
La musica protagonista a "Palafittando"
Un invito alla riscoperta del nostro passato in chiave futura attraverso la musica: in Val di Ledro sono infatti molti gli eventi inseriti nel cartellone di Palafittando. Tra questi non mancano i concerti. In occasione delle "Manifestazioni Garibaldine" venerdì 21 luglio dalle 21 a Bezzecca, ad esibirsi ci saranno i saluzzesi Lou Tapage. Trovi tutte le info a questo link.
Gusto e voci dalla Georgia
Al Mets - Museo etnografico il 21 luglio alle 19:30 propone un’esperienza di grande valore culturale: una cena/supra nel chiostro del museo che avrà come protagonista il tradizionale banchetto della Georgia e i brindisi cantati del coro georgiano di “Adilei”. Per i georgiani la supra è una tradizione identitaria e, per il padrone di casa, è considerata una forma d’onore. Vuoi saperne di più? Segui questo link.