rotate-mobile
Economia

Turismo: on line il nuovo www.dolomiti.it

Know-how di professionisti locali per promuovere le Dolomiti nel mondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

La release del portale è stata realizzata all'ombra delle Dolomiti da uno staff di grafici, programmatori e redattori trentini, altoatesini e bellunesi

Vivere la vacanza ancora prima di partire? Il nuovo www.dolomiti.it offre suggestioni di viaggio ed esperienze magiche sulle Dolomiti senza lo stress di confrontare migliaia di siti. Con la release del portale, on line da pochi giorni, il turista, infatti, può avere, in un unico sito, tutte le informazioni utili per progettare il suo soggiorno in montagna. La novità è stata presentata, mercoledì, a Fiera Bolzano in occasione della 40°edizione di Hotel, il salone internazionale per hotellerie e ristorazione, e rientra nel progetto "One Land One Brand" promosso da Dolomiti.it S.r.l., società composta da imprenditori impegnati nel settore del turismo che da 20 anni promuove l'unicità delle montagne Patrimonio dell'Umanità Unesco in tutte le 5 province dolomitiche: Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento e Udine.

La società Dolomiti.it S.r.l., per realizzare la release del suo portale principale, ha impiegato risorse locali avvalendosi della collaborazione di grafici, programmatori e redattori trentini, altoatesini e bellunesi.

«Il vero lusso? E' vivere un luogo, non solo visitarlo - dichiara David Pirrello, CEO di Dolomiti.it S.r.l. -. Il nuovo dolomiti.it è un sito "esperienziale": accompagna per mano il turista in un percorso percettivo e sensoriale che gli consente di pregustare i piaceri della vacanza già da casa. L'albergo è inserito all'interno di "sentieri emozionali"; in questo modo consegniamo all'utente la struttura che risponde al meglio alla sua idea di viaggio e alle sue esigenze. Una delle novità è il "site-in-site", ossia un mini sito per ogni struttura all'interno del portale con la possibilità, per alcuni hotel, di selezionare e scegliere esattamente la camera o la suite in cui soggiornare».

«Con il nuovo dolomiti.it abbiamo completamente rinnovato l'offerta sia per l'utente che per il cliente - dichiara Marco Grigoletto, CFO di Dolomiti.it S.r.l. - e concluso la prima parte del nostro piano industriale dopo la ristrutturazione societaria dello scorso anno».

Cliccando su www.dolomiti.it, da pc, smartphone o tablet, il turista può facilmente avere un piccolo assaggio delle tante emozioni che lo aspettano e può personalizzare la sua vacanza in montagna scegliendo il tipo di esperienza che vuole vivere tra arte e cultura, benessere e relax, gusto, famiglia e bambini, sport, natura, romanticismo e altri temi presenti nel portale.

«Il nostro scopo? Semplificare la vita al viaggiatore - spiega Emily Louise Simonis, Brand Manager di Dolomiti.it S.r.l. - che può trovare tutto in un unico sito: pacchetti in offerta, itinerari speciali ed eventi sempre aggiornati, corredati da un'ampia gallery di video e immagini. Per non perdere nulla, ma proprio nulla delle meravigliose Dolomiti».

La vacanza pensata per ogni viaggiatore? Esiste e da oggi è a portata di mano, anzi di click con il nuovo dolomiti.it.

I NUMERI. Dolomiti.it è un network di portali verticali, tematizzati e legati al territorio che conta oltre 5 milioni e 500 mila pagine viste all'anno, fino a 20 mila contatti al giorno e un milione e 200 mila DEM e newsletter aperte all'anno. Ad ottobre è stato realizzato il nuovo portale dolomiti.it con decine di migliaia di pagine in italiano, tedesco ed inglese. dolomiticlass.it, con i top hotel delle Dolomiti, disponibile in italiano, inglese, tedesco, francese e russo, ha lanciato nel 2016 la nuova release per i suoi 10 anni e segnato un nuovo riferimento nella comunicazione turistica su Instagram. dolomitimeteo.it è il sito per conoscere le previsioni meteo nelle Dolomiti; è disponibile anche la app dolomitimeteo. dolomitiunesco.it presenta anche virtualmente il Patrimonio Naturale dell'Umanità.

LA SOCIETA'. Dolomiti.it S.r.l., attiva nel campo della comunicazione multimediale e del marketing turistico, è una società privata che si occupa di promuovere il turismo in tutte le 5 province (Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento e Udine) e le 3 regioni (Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto) delle Dolomiti. È titolare dell'omonimo portale www.dolomiti.it, affiancato da una serie di portali verticali turistici www.dolomiticlass.it, www.dolomitimeteo.it e www.dolomitiunesco.it. Ha sede principale a Bolzano e una sede operativa a Belluno. dolomiti.it è una testata giornalistica registrata il 21 marzo 2012 al Tribunale di Belluno. Fornisce informazioni e contenuti sulle Dolomiti e promuove il turismo di quest'area dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Con il progetto "One Land One Brand" ha trasformato il portale dolomiti.it in una destinazione in grado di dare visibilità alle realtà territoriali di riferimento a prevalente vocazione turistica e di soddisfare le necessità dell'utente sotto un unico Brand che raccoglie l'insieme delle culture, bellezze, specificità, ricchezze, eccellenze locali e strutture per soggiornare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: on line il nuovo www.dolomiti.it

TrentoToday è in caricamento