Economia Gardolo / Via Aeroporto

Volotea annuncia 4 nuove rotte da Verona, al Catullo estate da record: +10%

Dopo un'estate molto positiva all'aeroporto scaligero si pensa già alla prossima: la compagnia annuncia 4 nuovi collegamenti

Siamo da poco entrati nell'autunno ma all'aeroporto Valerio Catullo si pensa già all'estate. La compagnia Volotea ha annunciato 4 nuove rotte per l'estate 2018 dallo scalo veronese: Atene e Creta in Grecia, l'isola di Pantelleria e Faro, in Portogallo. Con queste 4 novità il vettore farà salire a 20 le destinazioni raggiungibili dal Catullo con Volotea, 10 in Italia e 10 all’estero. Un'altra novità riguarda il cambio di aeromobili della compagnia: dai Boeing 717 agli Airbus A319, cin un incremento della capienza passeggeri del 23%. 

La notizia delle nuove rotte estive arriva in un momento particolarmente positivo per l'aeroporto scaligero che può mettere in archivio un'estate da record: Da aprile ad agosto l’aeroporto ha registrato 1.664.209 passeggeri, in aumento del 10,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e superiore alla media nazionale che è stata pari a +7,4%. Un andamento confermato dal traffico del mese di settembre e dalle previsioni per il mese di ottobre con cui si conclude la stagione estiva. La punta di traffico più elevata è stata raggiunta ad agosto con 418.069 passeggeri. 

Nell’estate 2017 le compagnie aeree Volotea, Ryanair e Neos hanno consolidato la loro posizione di primi vettori dello scalo per volumi di traffico. In particolare, Volotea ha incrementato la sua rete di destinazioni con le nuove rotte per Mykonos, Minorca, Cork e Lampedusa; Ryanair ha introdotto i nuovi voli per Amburgo, Norimberga, Berlino, Madrid e Cagliari. Il traffico di linea, in crescita del 12% rispetto allo scorso anno, rappresenta l’87% del totale. Il restante 13% corrisponde al traffico charter, in aumento del 2% anche a seguito della ripresa dei voli per località sul Mar Rosso. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea annuncia 4 nuove rotte da Verona, al Catullo estate da record: +10%

TrentoToday è in caricamento