rotate-mobile
Economia Gardolo / Via Aeroporto

Volotea festeggia il milione di passeggeri da Verona e premia una bimba con un anno di voli gratis

Nello scalo partecipato dalla Provincia di Trento la low cost si conferma prima compagnia e taglia il traguardo di un milione di passeggeri

Nove milioni di passegggeri, di cui più un milione dallo scalo di Verona: è questo il  traguardo festeggiato oggi all'aeroporto Valerio catullo da Volotea, la compagnia low cost insediatasi nel 2012, che è  arrivata oggi a fornire, naturalmente anche a vantaggio dei trentini, collegamenti dalla città scaligera con 13 destinazioni: 8 in Italia (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia e Palermo) e 5 all’estero (Santorini, Tirana, Chisinau, Palma di Maiorca e Ibiza). 

A staccare il biglietto numero 9.000.000 è stata Claudia Colasuonno, una bambina veronese di 4 anni, atterrata con la mamma ed il papà dopo essere partita da Bari. Ad attenderla erano presenti Flavio Tosi (Sindaco di Verona), Mario Faccioli (Sindaco di Villafranca), Graziella Manzato (Sindaco di Sommacampagna), Carlos Muñoz (Presidente e Fondatore di Volotea), Paolo Arena (Presidente Catullo S.p.A) e Camillo Bozzolo (Direttore Commerciale Aviation di SAVE S.p.A.).

Durante la cerimonia, Claudia ha ricevuto un premio davvero speciale: la possibilità di volare gratuitamente insieme ai genitori, per un anno intero, verso tutte le destinazioni Volotea raggiungibili da Verona. Volotea si conferma la prima compagnia aerea per numero di destinazioni e passeggeri presso lo scalo veronese ed ha visto nell'estate che ormai ci stiamo lasciando alle  spalle un incremento del 75% rispetto all'anno precedente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea festeggia il milione di passeggeri da Verona e premia una bimba con un anno di voli gratis

TrentoToday è in caricamento