rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Economia

Piazza Fiera: le suole Vibram al Trento Film Festival

Dal 28 aprile al 3 maggio il truck Vibram farà tappa al celebre festival cinematografico dedicato alla montagna, all’avventura e all’esplorazione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Dal 28 aprile al 3 maggio il truck Vibram farà tappa

al celebre festival cinematografico dedicato alla montagna, all'avventura e all'esplorazione

Vibram, azienda di riferimento a livello mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, porterà a Trento il truck di Vibram Sole Factor, l'innovativo progetto di personalizzazione della scarpa attraverso l'applicazione di una suola Vibram.

L'occasione è quella del Trento Film Festival, uno dei più famosi e storici festival cinematografici che celebrano la montagna, l'esplorazione e l'avventura, e incontro tra i più attesi per gli appassionati di sport e outdoor provenienti da tutta Europa. Per questa edizione saranno 23 i film in lizza, tra i quali verrà selezionato dalla giura internazionale il vincitore 2016.

Un appuntamento durante il quale la montagna è vera protagonista non solo delle opere cinematografiche, ma anche profonda tematica di confronto: accanto alle proiezioni, un ricco programma di seminari, mostre e incontri con ospiti tra i più illustri nel panorama alpino internazionale.

Vibram, che da sempre sostiene progetti legati al mondo dell'outdoor e che considera la montagna parte del proprio DNA, è orgogliosa di essere presente con Vibram Sole Factor all'importante kermesse cinematografica.

Il progetto nasce allo scopo di porre l'attenzione sulla suola, intesa come vera protagonista della scarpa ed in grado di cambiarne performance ed estetica in termini di design. Direttamente a bordo del truck brandizzato Vibram, i calzolai specializzati effettuano le operazioni di customizzazione, offrendo alle persone la possibilità di scegliere il tipo di suola desiderata in base a performance e look, col risultato di una scarpa personalizzata, unica e originale.

La customizzazione è possibile su qualsiasi tipo di calzatura che risulti in buono stato: sneakers tra le più svariate, scarponi da trekking, sandali e stivali, solo per citarne alcuni.

Sarà possibile individuare la scelta preferita tra suole dai volumi over ma leggerissime, suole camouflage, suole in EcoStep per un'alternativa sostenibile e suole dal grip eccellente, in tanti colori diversi.

Per curiosi e interessati, l'appuntamento è a Trento in Piazza Fiera (area MontagnaLibri), dal 28 aprile al 3 maggio: nella serata di inaugurazione il truck sarà aperto al pubblico dalle ore 18 alle ore 20, mentre nei giorni successivi dalle ore 10 alle ore 20. Direttamente a bordo del mezzo targato Vibram, dotato di laboratorio a vista, si potranno seguire da vicino le sofisticate operazioni di risuolatura e, per i più fortunati, la possibilità di sperimentare in prima persona l'improvement della propria calzatura direttamente sul posto!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Fiera: le suole Vibram al Trento Film Festival

TrentoToday è in caricamento