rotate-mobile
Economia Centro storico / Via Gian Domenico Romagnosi

Turismo: rinasce Trentino Marketing, Manfrini amministratore unico

La costituzione oggi della nuova società è in realtà un ritorno all'ete autonomo rispetto a Tretino Sviluppo, non piùspa ma srl. Nella neocostituita Trentino Marketing confluiranno i 60 dipendenti in forze al settore della promozione turistica, amministratore unico nominato dalla Giunta è Paolo Manfrini

Si è costituita oggi, lunedì 30 giugno, la nuova società per la promozione turistica provinciale Tretino Marketing srl, in realtà si tratta di una ricostituzione del vecchio ente, confluito in Trentino Sviluppo nel 2012 ed oggi nuovamente autonomo sebbene ancora legato alla galassia della società di Rovereto. La novità è il cambio di status giuridico da spa ad srl. La Giunta provinciale ha affidato il ruolo di amministratore unico a Paolo Manfrini già direttore del settore turismo e promozione in Trentino Sviluppo. Nella "nuova" società confluiranno i 60 dipendeti attualmente operanti all'interno di tale settore.

"Si tratta di un primo fondamentale passo, fatto dopo pochi mesi di lavoro, verso una riforma complessiva del settore turistico, come previsto dal nostro programma di legislatura", ha dichiarato l'assessore provinciale Michele Dallapiccola. La neocostituita srl, si legge nell’atto di costituzione, ha per oggetto l'ideazione, la realizzazione e la promozione, in Italia e all'estero, di attività finalizzate allo sviluppo del turismo trentino per conto della Provincia autonoma di Trento, quale insieme di attività diversificate e integrate che comprendono, tra l'altro, i settori dello sport, della cultura, delle produzioni tipiche e agroalimentari, della cinematografia, ed altri settori affini che siano veicolo promozionale dell’immagine e delle realtà socio-economiche che caratterizzano il Trentino.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: rinasce Trentino Marketing, Manfrini amministratore unico

TrentoToday è in caricamento