rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Aiuti / Cavalese

Il caro energia e l'Amministrazione che regala legna agli over 75

Tutte le informazioni per richiederla

Sono diversi i consigli e le agevolazioni messe in campo nelle ultime settimane per contrastare il caro energia in Trentino. L'ultima inziativa di sostegno, arriva dall'Amministrazione comunale di Cavalese: regalare una porzione di legna. La notizia è stata resa nota sulla pagina del Comune nella mattinata di lunedì 14 novembre. 

La cessione gratuita è riservata però agli ultra75enni. Si tratta di una porzione di legna da ardere pari a circa 4,5 metri. Un piccolo, ma sicuramente gradito, sostegno concreto in questo periodo di caro energia. Dal 15 al 30 novembre è possibile prenotare la "Brusca" all'ufficio Foreste in municipio, in via Bronzetti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Chi ha diritto?

.Per ricevere la legna in regalo occorrerà dimostrare di aver compiuto i 75 anni d'età e di non aver usufruito, nel corso del 2022, del diritto di uso civico "legnatico".La legna sarà in forma di tronchi di piccolo diametro e saranno consegnati al campo sportivo per la frazione di Masi e al parcheggio "Ex Tini" per Cavalese. A cura del richiedente l'asporto e il taglio della legna. Fino a esaurimento dei tronchi-

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caro energia e l'Amministrazione che regala legna agli over 75

TrentoToday è in caricamento