rotate-mobile
Economia

Terme e relax anche in campeggio: in Trentino Alto Adige le strutture migliori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

In campeggio come in una SPA o in un centro termale, i turisti diventano più esigenti e le strutture si adeguano. Campeggi.com e PaesiOnLine hanno selezionato le 10 strutture per chi non vuole rinunciare a nulla


I turisti italiani diventano sempre più esigenti ed aumenta la richiesta di servizi. In particolare, con l’arrivo dei mesi autunnali e invernali, aumenta la voglia di servizi legati al benessere e al relax, per scacciare via freddo e grigiore. Secondo quanto riscontrato da Campeggi.com (www.campeggi.com), portale leader del network KoobCamp, la richiesta di questo tipo di servizi è sempre più frequente anche tra coloro che scelgono di trascorrere la propria vacanza in un campeggio. E’, infatti, ormai lontano il tempo in cui queste strutture erano un’esclusiva degli spiriti liberi, restii alle comodità, che ricercavano un contatto spartano con la natura . 

Oggi sempre più campeggi e villaggi si sono dotati di SPA e centri benessere all’altezza dei migliori stabilimenti termali, soprattutto nelle regioni del nord Italia, in prossimità delle Alpi, dove la natura incontaminata incontra l’attenzione per la cura del corpo e della mente creando le basi di un wellness accessibile in ogni momento dell’anno. Spesso si tratta di campeggi e villaggi che non hanno nulla da invidiare agli hotel, per posizione e servizi, tanto da meritarsi le quattro o addirittura le cinque stelle di valutazione. In altri casi, invece, a fare la differenza per la struttura è la naturale vocazione al benessere o la posizione vicina ai più rinomati centri termali. In ogni caso, le soluzioni per ritrovare il proprio benessere psicofisico non mancano di certo e gli italiani, così come gli stranieri, apprezzano con sempre maggiore interesse l’offerta di SPA e centri benessere che arriva dalle strutture per il turismo all’aria aperta.

Per guidare gli utenti più esigenti, Campeggi.com in collaborazione con PaesiOnLine.it (www.paesionline.it) ha deciso di stilare una mini guida delle dieci strutture da nord a sud, isole comprese, capaci di rispondere alle richieste del turista più esigente, ristorando il fisico e la mente con pratiche innovative o con rimedi tradizionali che si tramandano dall’antica Roma del II secolo a.C. fino a noi.

Questa speciale classifica del benessere vede in vetta il nord Italia e in particolare le strutture del Trentino Alto Adige: il Camping Caravan Park Sexten a Sesto (BZ), il Dolomiti Camping Village a Dimaro (TN) e il Family Wellness Camping al Sole a Ledro (TN) offrono tutti servizi di elevata qualità e, nel caso dei primi due, la possibilità di usufruirne per tutto l’anno. Connubio tra benessere e paesaggi alpini anche per il Dalai Lama Village a Châtillon (AO) in Valle d’Aosta, ma per gli amanti del relax la scelta non manca.

Ai turisti che non disdegnano anche il piacere di una romantica visita a Venezia, il Camping Union Lido Park & Resort a Cavallino-Treporti (VE) assicura un soggiorno a cinque stelle!

Anche l’Emilia Romagna, in particolare la provincia di Ferrara, è all’avanguardia in fatto di campeggi e villaggi con SPA e centri benessere: Comacchio (FE) è un polo d’attrazione per il wellness grazie a Holiday Village Florenz e Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park.

Mare incontaminato e atmosfera tipica da vacanza estiva, invece, per chi sceglie la Sardegna. Il Centro Vacanze Isuledda ad Arzachena (OT) e il Tiliguerta Camping Village a Muravera (CA) rappresentano oasi di relax per chi desidera ritemprare corpo e mente con sauna o bagno turco, con un bagno nella vasca idromassaggio o perdersi tra massaggi, fanghi e trattamenti di ogni tipo.

Maggiori informazioni sui campeggi e i villaggi con SPA e Centro benessere sono disponibili su Campeggi.com all’indirizzo https://www.campeggi.com/le-nostre-proposte/campeggi-con-la-spa_rt3 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme e relax anche in campeggio: in Trentino Alto Adige le strutture migliori

TrentoToday è in caricamento