menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Edilizia: un unico tecnico comunale per seguire le pratiche, appuntamenti via mail

Due impportanti novità all'interno della riorganizzazione del servizio attività edilizia del Comune di Trento

Sarà un unico tecnico comunale incaricato a seguire sia la fase di verifica di ammissibilità della domanda di permesso di costruire sia l'istruttoria della domanda stessa, garantendo così, nella continuità della pratica, una più approfondita conoscenza del singolo caso e quindi una maggiore velocità di gestione.

La novità fa parte di una più generale riorganizzazione del servizio attività edilizia del Comune di Trento, con l'obiettivo di "rendere più agevole il rapporto tra i professionisti, i cittadini e i tecnici dell'ufficio edilizia privata."

Dal 13 febbraio cambiano anche le modalità per prenotare un appuntamento per la presentazione di domande per il rilascio di permessi di costruire. Basta inviare a ufficio_ediliziaprivata@comune.trento.it il modello di richiesta di appuntamento disponibile sul sito del Comune, nel quale dovranno essere indicati gli interventi che si intendono realizzare, per l'assegnazione delle pratiche al tecnico unico di riferimento. Entro quattro giorni lavorativi dall'invio della richiesta il professionista verrà contattato telefonicamente dal tecnico comunale per l'appuntamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento