rotate-mobile
Economia

Supermercati convenienti a Trento: l'indagine di Altroconsumo

907 punti vendita nell'inchiesta annuale sulla spesa di Altroconsumo. Trentino Alto-Adige poco al di sopra della media nazionale. Grazie al servizio è possibile scoprire anche a Trento quali sono i supermercati più convenienti.

907 punti vendita sotto la lente di ingrandimento di Altroconsumo per la ventiquattresima inchiesta annuale sulla spesa. 500 prodotti nel paniere divisi in 105 categorie dagli alimentari ai prodotti di igiene. Un servizio disponibile al sito dell'associazione di consumatori permette di scoprire, inserendo semplicemente la propria mail, quali sono i supermercati più convenienti, anche a Trento (vedi foto qui sotto).

Le famiglie italiane l'anno scorso hanno speso in media 2.419 euro al mese in generi di consumo, circa il 2,8% in meno rispetto all'anno precedente, e i supermercati "discount" sono sempre più scelti da moltissimi consumatori.

La città dove si spende meno è Pistoia, con una spesa media annua di 5.876 euro per famiglia, mentre la più cara, o spendacciona, a seconda dei punti di vista, è Aosta con 6.850 euro. Al di sopra della media nazionale anche Trento e Bolzano, sebbene di poco, con una media oltre i 6.000 euro. possibilità di risparmio, sempre secondo Altroconsumo, a Verona.

supermercati-2a78783bf-38b7-40ba-8cda-9be7513a0aaaimmagine-per-comunicato-supermercati-2013-3

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati convenienti a Trento: l'indagine di Altroconsumo

TrentoToday è in caricamento