rotate-mobile
Economia Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Supermercati aperti anche nel weekend: "Così si evita l'affollamento"

Supermercati, ma anche piccoli negozi di alimentari, aperti anche nel weekend. Per tutto il resto l'indicazione rimane l'apertura fino alle 18 nei feriali

Supermercati e negozi di alimentari aperti anche sabato e domenica per evitare concentrazioni negli altri giorni della settimana. Ecco uno dei primi chiarimenti sul terzo decreto del premier Conte, che ha esteso le limitazioni a tutta Italia, per evitare, oltre alle folle all'ingresso dei supermarket, anche il panico, che non ha risparmiato Trento nei giorni scorsi.

Ecco la nota della Provincia

In relazione all'applicazione del decreto governativo #iorestoacasa per la gestione dell’emergenza Coronavirus, a parziale rettifica di quanto comunicato ieri, i negozi di generi alimentari, a prescindere dalle dimensioni, potranno tenere aperto anche nel fine settimana, compresi i supermercati presenti all'interno dei centri commerciali. Questo per consentire alla popolazione di diluire la spesa nel corso della settimana, evitando l’affollamento dei negozi. Resta l’obbligo, per i gestori, di stabilire un numero massimo di persone che possano contemporaneamente frequentare l’esercizio, garantendo la distanza di un metro tra i clienti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati aperti anche nel weekend: "Così si evita l'affollamento"

TrentoToday è in caricamento