menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Disagi sul sito dell'Agenzia delle Entrate, la sfuriata del presidente dei Commercialisti

"Dilettanti allo sbaraglio". Non le  manda a dire il presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esprti Contabili di Trento e rRovereto Pasquale Mazza. Destinataria della sfuriata l'Agenzia delle Entrate che dalla sera del 22 settembre ha sospeso,  evidentemente per un problema tecnico, uno dei servizi web del portale, precisamente la voce "Fatture e corrispettivi". Il ripristino del servizio, promesso per la mattinata di oggi, martedì 26 settembre, non è arrivato.

"Ad oggi i problemi di privacy non sono stati ancora risolti e molti dati non sono ancora disponibili - spiega Mazza - A causa dei disagi sopravvenuti, l’Agenzia delle Entrate ha posticipato il termine di comunicazione al 5 ottobre 2017, lasciando aperta una finestra di 15 giorni dalla scadenza per non applicare sanzioni nel caso in cui gli uffici dell’Agenzia dovessero riscontrare “obiettive difficoltà per i contribuenti”. Un passaggio questo non del tutto chiaro".

Un disagio "inconcepibile, che sta mettendo in difficoltà molti professionisti senza tenere conto dei costi supportati per l'adeguammento dei propri software. La scadenza, dunque, rimane poco chiara. Il posticipo sarebbe al 5 ottobre, ma potrebbero esserci altri 15 giorni di tolleranza. Fin dal mattino di oggi circolava tra i profesisonisti trentini l'immagine che vedete qui sopra, diffusa dal  presidente per sdrammatizzare: "Si è voluto tenere alto  il morale delle truppe" conclude Mazza, ma il nodo resta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento