menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manovra 2021, arriva lo smartphone di Stato: gratis e con abbonamento internet incluso

Ecco il kit "digitalizzazione": una misura sperimentale che garantirà il comodato d'uso per un anno. Chi ne avrà diritto?

Arriva il 'Kit digitalizzazione', che comprende un cellulare e un abbonamento a internet per un anno, in comodato d'uso, per le famiglie con un reddito Isee non superiore a 20mila euro annui. Come riporta Today, la misura è contenuta nel pacchetto di modifiche alla manovra di bilancio, frutto delle riformulazioni degli emendamenti concordati tra governo e maggioranza.

Il beneficio sarà concesso a un solo soggetto per nucleo familiare e nel limite complessivo di spesa massima di 20 milioni di euro per il 2021. Come si legge nel testo dell'emendamento la famigia che ne farà richiesta dovrà dotarsi dello Spid.

«Al fine di ridurre il fenomeno del divario digitale, in via sperimentale" per i nuclei familiari "non titolari di un contratto di connessione internet e di un contratto di telefonia mobile, che si dotino del sistema pubblico di identità digitale (Spid), per il tramite di Poste italiane o di altri identity provider abilitati, è concesso in comodato gratuito per un anno un telefono mobile dotato di connettività», si legge nell'emendamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

Attualità

Governo al lavoro per il pass: come averlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento