rotate-mobile
Economia Via Innsbruck

Sait, Cgil chiede alla Federazione di "togliere il velo" sulle esternalizzazioni

"I lavoratori hanno diritto a conoscere certe informazioni, snza fare chiarezza non si avvia alcuna trattiva" spiega Roland Caramelle della Filcams Cgil

Incontro "deudente", per il segretario della Filcams Cgil Roland Carammelle, quello tenutosi ieri al tavolo di confronto tra Sait e sindacati sui 116 licenziamenti.“Abbiamo chiesto per l'ennesima volta di conoscere il piano industriale di Sait e qual è l'incidenza dell'esternalizzazioni in tutto il percorso di cassa integrazione avviato lo scorso aprile.

"Per noi l'avvio di un confronto sulle cifre degli esuberi non può prescindere dalla trasparenza su queste questioni. Non si può fare mercato dei numeri, i lavoratori hanno diritto a conoscere quelle informazioni e faremo di tutto per averle" prosegue Caramelle.

Filcams manda un messaggio alla politica ed alla Federazione della Cooperazione per chiedere chiarezza sulla vicenda. “Ci attendiamo che si concretizzino nei fatti le dichiarazioni dei consiglieri a sostegno dei lavoratori delle scorse settimane, con un intervento fattivo in questa delicata situazione. Dalla Federazione ci aspettiamo che sollevi il velo di riserbo sul piano di ricollocamento che starebbero studiando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sait, Cgil chiede alla Federazione di "togliere il velo" sulle esternalizzazioni

TrentoToday è in caricamento