Sandoz: il gruppo Novartis compie 20 anni

L’azienda di Rovereto ha aperto oggi le porte ai familiari dei propri dipendenti, per festeggiare insieme i primi vent’anni di Novartis, il Gruppo di cui Sandoz fa parte.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Comunicato Stampa

Sandoz, in duecento per un compleanno speciale. Nel segno dell'innovazione  L'azienda di Rovereto ha aperto oggi le porte ai familiari dei propri dipendenti, per festeggiare insieme i primi vent'anni di Novartis, il Gruppo di cui Sandoz fa parte. Una giornata ricca di momenti condivisi, svago, visite guidate, giochi per i più piccoli. E tanta tecnologia.

Rovereto, 1° ottobre 2016 - Per un giorno, i familiari dei collaboratori di Sandoz Industrial Products hanno condiviso gli spazi del lavoro quotidiano dei propri congiunti, vivendo la realtà dello stabilimento dall'interno. L'occasione è stata offerta dal Family Day organizzato per festeggiare il ventesimo compleanno di Novartis, il grande Gruppo farmaceutico di cui Sandoz fa parte, nato appunto nel 1996.

Oltre 200 persone hanno accolto l'invito dell'azienda e hanno preso parte alle iniziative della giornata, che ha avuto come titolo 20 di Innovazione: un esplicito omaggio a quello che è il tratto distintivo di Novartis, un'azienda leader che vive di ricerca scientifica, soluzioni terapeutiche d'avanguardia, alta tecnologia produttiva.

"L'innovazione è il valore che orienta tutte le attività di Sandoz: si traduce in fatti concreti e in prodotti di alta qualità grazie all'impegno delle nostre persone. Questa giornata è dedicata a loro", dichiara Gian Nicola Berti, Amministratore Delegato di Sandoz Industrial Products. "Il compleanno di Novartis ci dà l'opportunità di sottolineare il ruolo che il nostro stabilimento svolge nelle strategie del Gruppo e nel realizzare la sua mission, che consiste nel migliorare e prolungare la vita delle persone in tutto il mondo. Sandoz Industrial Products è una struttura d'eccellenza, sia per le sue tecnologie produttive sia per la qualità riconosciuta dell'ambiente di lavoro. È la realtà che vivono quotidianamente i nostri dipendenti e mi fa molto piacere che tanti loro familiari abbiano oggi la possibilità di conoscerla più da vicino."

Diverse le iniziative con cui Sandoz ha accolto gli ospiti del Family Day, che hanno così potuto prendere confidenza con la dimensione produttiva attuale dello stabilimento e con la sua storia. Sono state organizzate visite guidate agli impianti ed è stata allestita un'esposizione con fotografie e memorabilia, come le divise dei dipendenti, che ricostruisce la storia del sito. Ma un'attenzione particolare è stata dedicata ai figli dei dipendenti, con un'area ricreativa attrezzata per i bambini e la possibilità, per i più grandi, di sbizzarrirsi con la realtà virtuale grazie ai visori hi-tech. Al termine, pranzo collettivo nel ristorante aziendale.

20 anni di Novartis

Nata nel 1996 dalla fusione di Ciba e Sandoz, storiche aziende chimico-farmaceutiche di Basilea, Novartis è una delle maggiori realtà farmaceutiche a livello globale, grazie soprattutto a un costante e forte impegno nella Ricerca & Sviluppo, che ha consentito di sviluppare terapie che hanno rivoluzionato il trattamento di gravi patologie. In Italia, Novartis ha una radicata presenza e conta oggi su oltre 2.500 dipendenti, 600 dei quali impegnati nelle attività produttive e circa 230 nella R&S. Oltre alla sede centrale di Origgio, i maggiori insediamenti si trovano a Torre Annunziata (Na), Rovereto e Milano.

Torna su
TrentoToday è in caricamento