menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasformazione di prodotti ortofrutticoli: contributi per 7,5 milioni di euro

Dalla Giunta via libera allo stanziamento da 7,5 milioni di euro per la trasformazione di prodotti agricoli, riservato però solamente al settore ortofrutticolo, in particolar epiccoli frutti

La Giunta provinciale ha approvato oggi, con una delibera che porta la firma dell'assessore all'agricoltura Michele Dallapiccola, i criteri per la concessione di contributi agli investimenti nel settore della conservazione, lavorazione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli per le piccole e medie imprese per l'anno 2016. La misura è rivolta esclusivamente al settore frutticolo. 

Le risorse destinate sono pari a 7,5 milioni di euro, possono presentare domanda le piccole e medie imprese (cooperative, consorzi, associazione di produttori agricoli) e società di capitali. Il contributo verrà concesso in 10 rate annue costanti ed è pari al 40% delle spese ammesse ridotto al 30% nel caso di società di capitali; la spesa minima è pari a 30.000 euro e la spesa massima ammessa è pari a 18 milioni 750 mila euro.

"L’obiettivo - spiega l'assessore Dallapiccola - è quello di permettere alle realtà operanti in tale settore di dotarsi di spazi adeguati rendendoli funzionali al complessivo ciclo produttivo, migliorando il processo logistico dal momento del conferimento al momento della commercializzazione". Le domande di contributo vanno presentante presso il Servizio Agricoltura dal 27 maggio al 27 giugno 2017

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 2 decessi e +275 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento