rotate-mobile
Economia San Giuseppe / Via Calepina

Aperture festive, il Tar respinge il ricorso del Pam

Respinta la richiesta dell'azienda veneta della grande distribuzione di applicare anche in Trentino le norme del decreto "salva Italia" che liberalizzano gli orari e le giornate di apertura dei negozi in Italia

Il tribunale amministrativo di Trento ha respinto la richiesta del Pam di applicare in Trentino le norme nazionali che liberalizzano gli orari di apertura dei negozi. Il Tar ha respinto la richiesta dell'azienda veneta della grande distribuzione di applicare anche in Trentino le norme del decreto “salva Italia” che liberalizzano gli orari e le giornate di apertura dei negozi in Italia. Oltre alla catena di distribuzione avevano presentato ricorso anche Oviesse e Upim, con le stesse motivazioni.

La notizia è stata accolta con favore dalla Filcams Cgil e dal suo segretario Roland Caramelle: "Respingendo la richiesta del Pam di aprire i propri punti vendita in Trentino anche nelle giornate festive, il Tar di Trento ha reso giustizia alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori. Il responso del tribunale amministrativo è quindi un fatto positivo".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperture festive, il Tar respinge il ricorso del Pam

TrentoToday è in caricamento