Sabato, 23 Ottobre 2021
Economia

Opere e contributi, oltre 9,5 milioni di euro per lo sport

Tra le domande presentate della associazioni sportive, ne sono state accolte 31

Stanziati oltre 9,5 milioni di euro per costruire, ristrutturare, ampliare e migliorare le strutture sportive in Trentino. La delibera è stata approvata dalla Giunta provinciale della Pat nella giornata di venerdì 17 settembre. 

"La promozione dello sport, una delle priorità programmatiche della Provincia, passa anche attraverso la possibilità di usufruire di impianti funzionali, moderni e sicuri. Da questa considerazione prende spunto una delibera approvata venerdì 17 settembre dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore al commercio, promozione, sport e turismo" si legge in una nota della Provincia.

Con il supporto di risorse provenienti dall’assestamento di bilancio, il provvedimento stanzia esattamente 9.675.825 euro. Le domande di contributo accolte sono 31 ed erano state presentate nel 2020 dalle associazioni sportive.  

"I contributi provinciali sostengono la valorizzazione degli impianti sportivi di molteplici discipline, spaziando da calcio, tennis e atletica fino agli sport invernali e al motociclismo - continua la nota -. Il finanziamento dei 31 interventi garantisce, inoltre, di promuovere gli investimenti su tutto il territorio trentino, dall'alta val di Sole al Primiero, dalla Vallagarina fino alla val di Fiemme, passando per la val d'Adige".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere e contributi, oltre 9,5 milioni di euro per lo sport

TrentoToday è in caricamento