Il settore agricolo assume: ecco come presentare domanda

Sono già 1.500 gli iscritti al portale dell'Agenzia del Lavoro: l'agricoltura non si ferma, ed offre lavoro

Un portale web per mettere in contatto gli imprenditori agricoli che cercano personale stagionale con quanti cercano un'occupazione per la vendemmia, la raccolta della frutta ed altri lavori agricoli già dalla primavera. Il contatto avviene tramite il sito web dell'Agenzia del Lavoro, grazie ad un protocollo provinciale sperimentato già l'anno scorso.

Quest'anno, con l'emergenza coronavirus, il portale diventa più importante che mai, da un lato per permettere all'agricuoltura di andare avanti, dall'altro per fornire un'occasione di lavoro a quanti sono disoccupati in questo periodo di crisi. L'anno scorso le persone che si erano iscritte per cercare lavoro stagionale sono state complessivamente 1.246. Quest'anno a poco più di un mese dall'apertura delle candidature, gli iscritti sono già 1.500.

L’iniziativa consente agli imprenditori agricoli di richiedere personale attingendo da liste sempre aggiornate di persone disponibili a lavorare in agricoltura. Le liste dei candidati sono suddivise in 4 ambiti occupazionali: raccolta della frutta e vendemmia, coltivazione frutteto e vigneto, allevamento e cura del bestiame, raccolta piccoli frutti.

Cerchi lavoro? Ecco come candidarsi alle liste

Sei sei un lavoratore disponibile a lavorare nel settore compila il form di candidatura seguendo le indicazioni fornite sul sito di Agenzia del Lavoro alla pagina:  www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-SETTORE-AGRICOLO-ASSUME

Sei un agricoltore? Ecco come richiedere personale

Se sei un imprenditore agricolo e intendi richiedere personale, puoi accedere al sito di Agenzia del Lavoro e compilare il modulo online accessibile alla pagina:  www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-SETTORE-AGRICOLO-ASSUME
Verrai contattato da un operatore di incontro domanda e offerta di lavoro del Centro per l'impiego competente che ti supporterà nella selezione dei candidati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lotteria degli scontrini dal primo dicembre (e il cashback in arrivo)

  • Stelle Michelin: due novità e sette conferme in Trentino

  • Preore, un'altra tragedia stradale: muore una 16enne, altri 3 giovani in gravi condizioni

  • Poche speranze per gli impianti sciistici, anche se l'Rt è in calo: arrivano i ristori

  • Il Dpcm delle regole di Natale 2020 cambia verso: niente eccezioni per nonni, genitori e figli

  • Tragedia a Preore, auto esce di strada: è deceduta una persona

Torna su
TrentoToday è in caricamento