rotate-mobile
Opportunità

Sogni di lavorare nel settore cultura? Il Comune apre le porte ai tirocinanti

Due le posizioni aperte. Candidature entro le ore 12 di lunedì 3 aprile. 

È fissato per lunedì 3 aprile alle ore 12 il termine per iscriversi al tirocinio post laurea all'ufficio Cultura, turismo ed eventi. Due le posizioni aperte: una destinata al supporto della comunicazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale di Trento, l'altra all'affiancamento nell’organizzazione tecnico-artistica delle manifestazioni “Trento Aperta” e "Trento, città del Natale".

Il percorso avrà una durata di circa 6 mesi, indicativamente da fine aprile a fine novembre, e un impegno settimanale che va dalle 25 alle 30 ore. È prevista un'indennità di 3600 euro. 

Possono partecipare gli studenti dell'università di Trento che hanno conseguito la laurea magistrale da meno di un anno e desiderano sperimentare il contesto lavorativo della pubblica amministrazione, approfondire gli ambiti della comunicazione e della valorizzazione del patrimonio culturale, realizzando semplici grafiche o video e supportando l'ufficio nell'organizzazione logistica degli eventi. Per la posizione a supporto delle manifestazioni organizzate dall'ufficio, anche se non vincolanti, sono considerati preferibili i diplomi di laurea in ingegneria, edile o civile, e in architettura.  

Per candidarsi, occorre inviare all’indirizzo pec del servizio Cultura, turismo e politiche giovanili servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it, l’elenco degli esami sostenuti, la lettera di motivazione e il curriculum vitae, contenente il titolo della tesi, la data e il voto di laurea, oltre alle eventuali esperienze pregresse coerenti con il tirocinio.

Gli ammessi al colloquio saranno convocati via e-mail per l’incontro selettivo che si svolgerà nella prima settimana di aprile. Per informazioni è possibile rivolgersi a Luana Slomp dell’ufficio Cultura, turismo ed eventi: 0461.884983 – luana.slomp@comune.trento.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sogni di lavorare nel settore cultura? Il Comune apre le porte ai tirocinanti

TrentoToday è in caricamento