rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Opportunità

Rientrare nel mondo del lavoro? Si può, con i tirocini in Regione

La misura ha già dato i suoi frutti lo scorso anno e sarà riproposta nel 2023. Fugatti: “Implementiamo le potenzialità delle persone”

Inclusione, reinserimento e riabilitazione, ma anche valorizzazione delle persone: puntano decisamente su questo i tirocini lanciati dalle provincie di Trento e Bolzano negli uffici giudiziari della Regione, con lo scopo primario di facilitare l’inserimento lavorativo delle persone prese in carico dai servizi sociali.

Tirocini che lo scorso anno, hanno dato anche l’opportunità  a una persona di trovare un lavoro a tempo indeterminato; insomma, i frutti ci sono eccome. Ed ecco l’importanza del rilancio in questo senso dei tirocini anche per il 2023.

Così il presidente Maurizio Fugatti: “Vogliamo offrire un’opportunità di socializzazione in contesti lavorativi a quelle persone che si trovano temporaneamente o definitivamente prive dei requisiti indispensabili per l’inserimento nel mondo del lavoro con l’obiettivo di mantenere le eventuali capacità lavorative residue di tali soggetti e di implementarne le potenzialità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientrare nel mondo del lavoro? Si può, con i tirocini in Regione

TrentoToday è in caricamento