rotate-mobile
Opportunità

Il Comune lancia i tirocini per i giovani universitari

Oltre 20 posti a disposizione per 15 progetti

Sono 15 i progetti in partenza a settembre per i tirocini del comune di Trento, con oltre 20 posizione aperte e rivolte agli studenti e alle studentesse dell’ateneo cittadino. Per iscriversi c’è tempo fino al prossimo 9 giugno.

Gli stage, in programma da settembre 2023 a febbraio 2024 riguarderanno più aree, ovvero area economica, giuridica, sociale, umanistica e tecnico informatica del Comune, con la possibilità di approfondire la conoscenza di contesti e argomenti riguardanti, tra gli altri, il Piano nazionale anticorruzione, la normativa appalti, la gestione dei servizi socio-educativi, i beni comuni, la promozione del territorio e la vicinanza ai cittadini, l’Agenda 2030, la biodiversità, la comunicazione istituzionale e i data science.

Per accedere ai tirocini bisogna essere iscritti a uno dei corsi di laurea dell’UniTrento: la candidatura deve essere presentata online attraverso i canali universitari, allegando curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali e lettera motivazionale. Per conoscere tutti i dettagli e visionare le caratteristiche dei progetti, è possibile consultare il sito delle Politiche giovanili nella sezione “attività-bandi e concorsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune lancia i tirocini per i giovani universitari

TrentoToday è in caricamento