Barison Industry cresce a Trento: a breve nuovi posti di lavoro

Una nuova area produttiva sorgerà a Ravina, dove verranno investiti 6 milioni di euro per la realizzazione di un moderno stabilimento industriale

Barison Industry

Barison Industry si amplia a Trento con una nuova sede nell'area produttiva di Ravina. Ad annunciarlo la Provincia autonoma di Trento, che lunedì ha siglato un protocollo d'intesa con Trentino Sviluppo e l'azienda per sostenerne i piani di crescita.

Barison Industry

L'industria, nata nel 1965, è specializzata nella produzione di impianti per la distillazione, l’enologia, la birra, la chimica e la farmaceutica. Negli ultimi anni l'impresa ha sviluppato una crescita significativa, circostanza che ha portato alla ricerca di nuovi spazi e al conseguente acquisto di 7mila metri quadri dell'area produttiva di Ravina, dove verrà realizzato un moderno stabilimento industriale. Ad essere assunti saranno cinque nuovi impiegati. Contestualmente Trentino Sviluppo acquisirà l’attuale sede operativa di Barison Industry, situata a Spini di Gardolo, per poi valorizzarla per nuove iniziative del settore artigiano.

La nuova sede di Barison Industry sorgerà a Ravina, nell’area produttiva del sobborgo, in località Stella, su un terreno di proprietà di Trentino Sviluppo, acquistato ad un valore di 1,8 milioni di euro, agevolati per effetto del contributo provinciale previsto dalla 'Direttiva Aree industriali'. Barison curerà la realizzazione di un capannone industriale di oltre 3mila metri quadrati, con un magazzino interrato e locali tecnici e un primo piano adibito a uffici. L’area esterna sarà di quasi 4mila metri quadrati. Per quanto possibile l’azienda affiderà progettazione e lavori ad imprese locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campitello di Fassa, ha un infarto al mercatino di Natale: in prognosi riservata

  • Treni, dopo il diretto per Milano arriva anche il Bolzano-Vienna

  • Krampus "violenti" a Vipiteno? E' una tradizione, ma la fake news fa il giro del web

  • Luci soffuse e radio spenta, così un barbiere di Rovereto taglia i capelli ai bimbi autistici

  • "Dammi i soldi o ti ammazzo": preso il rapinatore e la moglie complice

  • Lo spettacolo della 'galaverna' in Valsugana

Torna su
TrentoToday è in caricamento